- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
interviste
di Roberto Maccario - Dopo l’arrivo di Iori, il Toro completa la sua linea mediana con l’acquisto di Migjen Basha, centrocampista Kosovaro con passaporto svizzero. Il giocatore è esploso a Frosinone nella...
di Roberto Maccario - Dopo l’arrivo di Iori, il Toro completa la sua linea mediana con l’acquisto di Migjen Basha, centrocampista Kosovaro con passaporto svizzero. Il giocatore è esploso a Frosinone nella stagione 2009/2010, sotto la guida di Francesco Moriero. Noi abbiamo intervistato proprio l’allenatore leccese per parlare del suo ex pupillo.
Buongiorno Mister, quali sono le caratteristiche ed i punti di forza di questo giocatore?E’ un ragazzo molto forte fisicamente ma nello stesso tempo dotato di una buona tecnica. Gioca davanti alla difesa, ha grande corsa e si inserisce bene negli spazi, non disdegnando la via del gol. Purtroppo all’Atalanta quest’anno ha giocato poco perché aveva davanti due ottimi centrocampisti come Barreto e Carmona ma credo comunque che abbia grandi qualità.
Un buon colpo dunque…Un grande colpo, con me disputò una stagione straordinaria a Frosinone e credo che Ventura sia l’allenatore giusto per fargli fare il salto di qualità. Sicuramente non ha ancora dimostrato tutto il suo valore, io l’ho visto giocare per la prima volta a Rimini e mi ha subito impressionato; credo che un giocatore del genere meriti la serie A.
Al Torino nei giorni scorsi è arrivato anche Manuel Iori, un altro centrocampista ma con caratteristiche diverse, crede che i due possano giocare assieme in mediana?Credo di si, anche perché Basha è un giocatore forte fisicamente che ama buttarsi negli spazi mentre Iori è uno che detta i tempi, dotato di grande tecnica.
Lei conosce molto bene il campionato di serie B, un pronostico per la prossima stagione?Ritengo sia ancora molto presto per stabilire una griglia ma davanti a tutte vedo la Samp, una squadra che cercherà di ammazzare il campionato come l’Atalanta e il Siena l’anno passato. Poi dico Torino, Livorno, Bari e forse l’Empoli, anche se nella serie cadetta storicamente le previsioni vengono messe a gambe all’aria dalle sorprese.
Progetti per il futuro?In estate ho avuto qualche contatto con il Varese ma poi non se ne è fatto nulla e hanno scelto Carbone. Sto valutando la proposta giusta, per ora rimango alla finestra e cerco un progetto serio che mi dia motivazioni importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA