- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
interviste
di Alessandro Salvatico
Finalmente, lo sguardo acuto -e granata- di Patrizio Sala può commentare un successo granata; non accadeva da due mesi. E’ giusto esultare, è...
"di Alessandro Salvatico
"Finalmente, lo sguardo acuto -e granata- di Patrizio Sala può commentare un successo granata; non accadeva da due mesi. E’ giusto esultare, è sbagliato fermarsi qui e non ragionare su come migliorare ancora. Perchè, per salvarsi, occorrerà farlo.
"Patrizio Sala, cosa ti è piaciuto, nel Toro di domenica? Oltre al risultato, ovviamente…La fase di non-possesso palla è migliorata moltissimo, direi che la squadra in quei frangenti fa sicuramente bene. E’ aggressiva, e tutto sommato ordinata nel difendersi; i movimenti a scalare funzionano. Sotto molti aspetti è cresciuta ed è organica. Per quanto riguarda la costruzione di gioco, e la fase d’attacco, c’è ancora molto da lavorare.
"La vittoria porta i granata in salvo.Fondamentale, lo sappiamo. Doppiamente importante visti i risultati altrui, è un risultato che può diventare decisivo nella corsa-salvezza, ma ovviamente solo ne arriveranno altri.
"Chi è stato l’uomo decisivo? Oltre a Dellafiore, che ha segnato.Secondo me è stato molto importante Rosina, per questa vittoria. Molto bravo con la palla tra i piedi ma bravo direi anche nell’atteggiamento che ha tenuto quando è entrato, nell’approcio alla gara effettuato da subentrante. Dellafiore aveva sbagliato molto, fino al gol, ma era fuori ruolo.
"Bianchi ha ricevuto pochi palloni, pochi cross; anche per errori dei singoli.Si è mosso molto, mentre Ventola cerca più la profondità; ma tutti e due sono attaccanti bravi nel gioco aereo, ed è un peccato non sfruttare le qualità dei giocatori che si hanno. Ci vogliono cross dal fondo, e ci vuole quindi un gioco finalizzato a farli nascere.
"Magari anche con gli esterni di difesa.Esatto, anche con le sovrapposizioni dei terzini. Certo, ieri a destra mancava l’interprete, ma è un meccanismo sul quale insistere. Le soluzioni per aprire il gioco sulle fasce però devono essere molteplici e venire dai centrocampisti centrali; poi certo, Abate è stato ed è molto bravo, ma dovrà calibrare meglio la misura dei passaggi.
"Una parola su Gasbarroni?E’ stato bravo, non giocava da tanto e non poteva essere decisivo; ma si è mosso bene, io credo. Il Toro può migliorare, ma è migliorata la sua situazione, intanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA