Dimitri Canello segue da vicino il Venezia per la testata giornalistica di Trivenetogoal. Chi meglio di lui può parlarci della matricola veneta in vista della sfida al Torino di venerdì alle ore 18 allo stadio "Penzo".
ESCLUSIVA
Canello (trivenetogoal): “Vanoli? Allenatore bravo, capace e sanguigno”
Buongiorno Dimitri. Dall'interno del mondo Venezia ci può dire come realmente si è lasciato Paolo Vanoli con la laguna?"Male. I rapporti erano tesi e gelidi con il direttore sportivo dopo la vicenda Johnsen a gennaio. L'uscita del mister in quella circostanza fu molto simile a quella riproposta a Torino qualche giorno fa. La fece in un momento complicatissimo per la società dal punto di vista economico-finanziario. In quel preciso istante si è deciso il futuro di Vanoli: sarebbe andato via dal Venezia. E anche l'addio non è stato dei migliori. Ha mandato avanti il suo procuratore e non ha detto una parola ai tifosi nel giorno della festa promozione. Posso dire che non è stata un'uscita di scena brillante da parte di Paolo Vanoli".
Quindi non l'ha sorpreso Vanoli prima del match contro l'Atalanta?"No, zero. Successe anche a Venezia per la cessione di Johnsen. Tale e quale".
Può fare bene a Torino? "Allenatore bravo, capace e sanguigno. Assomiglia a Conte per trasporto e sbrocchi emotivi. Come carica ambientale si sposa bene con la piazza granata. La vera ingognita è una: il suo rapporto alla lunga con la dirigenza. Mi chiedo come verranno accolte queste uscite dalla presidenza sul lungo periodo. Vero che il Torino era abituato a Juric, però i suoi sfoghi alla lunga possono logorare".
Che Venezia dobbiamo attenderci?"Il Venezia aspetta novità di mercato nei prossimi tre giorni. Dovrebbe esordire Nicolussi Caviglia e dovrebbe tornare Pohjanpalo. Insomma, stanno tornando giocatori importanti. Buso tornerà dopo la sosta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA