Il Derby della Mole visto e vissuto dai tifosi vip del Torino. Emozioni, ricordi, previsioni di tre personaggi pubblici che identificano lo spirito granata di tre differenti generazioni: Jimmy Ghione, inviato di Striscia la Notizia, Willie Peyote, cantante, e l’ex procuratore Gian Carlo Caselli, colonna portante del nostro paese. A ognuno di loro sono stati posti tre semplici quesiti, in esclusiva da Toro News, per avvicinarsi in modo diverso alla stracittadina di venerdì sera.
Esclusiva
Caselli, Ghione e Willie Peyote a TN: “Vi raccontiamo il nostro Derby della Mole”
In esclusiva su Toro News tre volti noti granata, appartenenti a tre generazioni diverse, ci raccontano le loro emozioni e i loro ricordi sulla stracittadina
Dottor Caselli, ci racconti il derby più bello che si ricorda?
“Il derby subito dopo la morte di Gigi Meroni - un pubblico granata appassionato e rabbioso che con un tifo impetuoso ha letteralmente spinto i giocatori e li ha fatti vincere per quattro a zero (tre gol di Combin) -. Fu un’esperienza indimenticabile, intrecciata, com' è nella nostra storia, con la tragedia”.
Un gioco: se potesse scegliere un giocatore del Torino del passato da schierare venerdì chi si prenderebbe?
“Non ho dubbi, Giorgio Ferrini, soprattutto per la grinta e l'attaccamento ai colori (sperando che queste parole facciano fischiare le orecchie a un giocatore che comunque finisca non riuscirà a cancellare il nostro affetto...)”.
Cosa aspettarsi venerdì?
“Ho visto Toro-Venezia e Atalanta-Juve... non faccio pronostici, ma mi auguro che il rendimento delle due squadre torinesi nel derby si capovolga rispetto a quel che ho visto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA