- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
interviste
La sfida con il Genoa di domenica sera è sempre più vicina ed in sala stampa si presenta uno dei leader dello spogliatoio, Eugenio Corini. Il vice- capitano granata analizza con la consueta lucidità il...
"GENOA. Il regista bresciano focalizza la propria attenzione sul prossimo impegno di campionato: ‘Siamo consapevoli che si tratti di una partita molto importante. Le due squadre sono a pari punti, loro fanno degli automatismi la propria forza e sono cresciuti come club. Prediligono un gioco d’attacco, hanno buone qualità tecniche, forza fisica e sono veloci in contropiede’.
"CLASSIFICA. L’uomo di maggior esperienza a disposizione di Walter Novellino conferma la propria razionalità nei giudizi: ‘Bisogna essere realisti e prendere atto che ci troviamo i punti che ci siamo conquistati. Ad inizio stagione uno mette in preventivo qualche infortunio ma noi siamo stati davvero falcidiati e penalizzati. Un conto è quando mancano due o tre compagni, un altro è fare a meno di otto o nove giocatori. Nonostante le avversità, comunque, abbiamo lottato e mostrato carattere. I risultati dicono che abbiamo pareggiato spesso, quindi ciò significa che non abbiamo vinto molto ma anche che è difficile batterci. In queste condizioni abbiamo potuto lavorare poco insieme come gruppo e non siamo riusciti, per forza di cose, a trovare un’identità globale, che si ottiene giocando un po’ di gare di fila con la medesima formazione’.
"RIENTRI ED ASSENZE. Contro i rossoblu tornerà a disposizione anche Di Michele ma mancheranno per squalifica Grella e Barone, perciò il tecnico granata sarà costretto a mutare nuovamente formazione: ‘Ad Empoli ci sono stati tanti ritorni dagli infortuni, ora ci vogliono due o tre settimane di allenamenti tutti insieme, così la qualità del lavoro potrà aumentare e la squadra crescere. Le assenze a centrocampo di domenica sera saranno importanti ma chi giocherà farà il massimo’.
"RENDIMENTO. Corini è uno dei giocatori più presenti nella stagione granata, ecco cosa pensa del proprio rendimento sino a questo momento: ‘Sono abituato a giocare tanto e mi preparo per farlo al meglio. Sto facendo di tutto per dare il mio contributo: sono stato ingaggiato per questo motivo. Mi sento addirittura dire che corro troppo… In realtà io mi metto a disposizione nelle difficoltà, dalle quali se ne esce tutti uniti. Il mio contributo è stato funzionale alle esigenze della squadra e ne sono soddisfatto’.
"PRESIDENTE. L’incontro di ieri sera a cena con il numero uno granata secondo Corini è stato ricco di sensazioni positive e buoni auspici : ‘L’atteggiamento del presidente Cairo è stato molto apprezzato. Ci ha trasmesso carica e serenità, noi lo ringraziamo per la sua visita e per l’attaccamento mostrato nei confronti della squadra’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA