POSTPARTITA

Empoli-Torino 0-1, Masina: “Abbiamo chiuso la porta, contento per Adams”

Empoli-Torino 0-1, Masina: “Abbiamo chiuso la porta, contento per Adams” - immagine 1
Anche il difensore ex Bologna e Udinese ha commentato la gara nel post partita
Redazione Toro News

Anche Adam Masina ha commentato nel postpartita la vittoria dei granata. Il difensore è intervenuto ai microfoni di Sky portando le sue sensazioni sulla partita e sul futuro della squadra. Di seguito le sue parole.

Quanto pesa questa vittoria dopo 49 giorni?

“Una piccola soddisfazione per la mole di lavoro che stiamo portando avanti. Sapevamo che oggi era molto difficile, quello di Empoli è un campo tosto e loro vengono da un ottimo momento con punti e prestazioni importanti. Chiaro che dobbiamo guardare alle nostre assenze ma sopperire ad esse. Ci prendiamo questi tre punti importantissimi per il nostro campionato, ora testa alla prossima partita”.

Avete trovato equilibrio in difesa, mancavano i gol davanti. C’è stato uno scatto in termini di cattiveria?

“Per un campionato lungo come la Serie A è importante una difesa forte, ma la fase difensiva parte dagli attaccanti. In questo momento abbiamo chiuso la porta. Siamo contenti per il gol di Che, se lo merita per il lavoro che fa. Per un attaccante segnare è importante. Ha fatto un grande gol ma tra lui, Sanabria, Njie e Karamoh sappiamo di avere attaccanti di qualità”.

Nelle ultime sei partite avevi realizzato tu l’unico gol del Toro…

“Sono felice per Che, perché si impegna tanto durante la settimana. Tutti gli attaccanti lavorano tanto per aiutare difesa e centrocampo. Volevamo questa gioia, ha fatto un gol di una caratura particolare, dimostra che è un giocatore di qualità. Non voglio essere banale, so che era un po’ che aspettava questa gioia, se la merita”.

TORINO CHANNEL

Empoli-Torino 0-1, Masina: “Abbiamo chiuso la porta, contento per Adams” - immagine 1
—  

Una vittoria che serviva tantissimo, sia per il morale che per la classifica? "Sì, assolutamente. Era da qualche mese che aspettavamo questa vittoria che per il morale della squadra era importante. Credo che ci siano state delle buone prestazioni dove però non avevamo raccolto. Oggi era una partita molto difficile, però credo che abbiamo dimostrato di saper soffrire. Questo secondo me vuol dire essere squadra. Un momento in cui l'Empoli performa e noi siamo riusciti a tenere botta e a sfruttare una loro piccola distrazione e fare un grande gol perché Adams stasera ha fatto un grandissimo gol". 

Che cosa hai pensato quando ha tirato? "Sinceramente ho pensato che avesse già visto il portiere. Abbiamo attaccanti che hanno grande qualità: Sanabria, Karamoh, Njie. Quindi noi dipendiamo molto dalle loro giocate. Oggi ha fatto una giocata che ha cambiato la partita".

Sei stato fin da subito un leader di questa squadra. Come state uscendo voi giocatori da questo momento difficile? "É un momento in cui bisogna compattarsi, stiamo provando a fare quadrato. Credo che ci stiamo riuscendo e in questo momento anche il mister ci sta chiedendo una maggior cattiveria, attenzione sui particolari e credo che siamo sulla strada giusta. L'intensità anche negli allenamenti sta aumentando. É chiaro che stiamo sentendo un po' la mancanza di Duvan a cui mandiamo un grande abbraccio, lo aspettiamo presto. Però in questo momento dobbiamo guardare al nostro campionato e credo che siamo sulla strada giusta per fare punti importanti. La strada però è ancora lunga". 

Ora arriva il Bologna. Quale è la parola chiave per affrontare questa sfida? "Credo che sia continuità. Credo che la parola chiave sia la continuità. Aspettarli a casa nostra e dimostrare che a casa nostra sarà difficile per tutti quanti. Speriamo di fare una grande performance, si prepareremo per questo per portare a casa qualcosa di importante". 

tutte le notizie di