Il tecnico granata ha rilasciato un'intervista anche a DAZN in merito alla gara dei suoi ragazzi e in particolare alla rinascita di Che Adams, Vlasic e Sosa. Di seguito le sue parole.
POSTPARTITA
Empoli-Torino 0-1, Vanoli: “Sapevo che potevamo vincerla nella ripresa”
È la svolta per Adams?Ha fatto benissimo in Premier, parliamo di un ottimo giocatore. Come in tutte le cose bisogna avere pazienza. Gli ho spiegato che la Serie A è un campionato molto tattico e difficile. E' un campionato molto tattico dove tutti sono preparati. Che sta studiando e sta capendo, questa serata è un premio meritato. Così come meritava il gol anche Sanabria, a volte non segnare porta nervosismo. Vasquez ha fatto una grandissima parata ma siamo contenti".
Il cambio modulo ha fatto la differenza? “La differenza l’ha fatta lo spirito di squadra, se vogliamo arrivare a dei risultati importanti abbiamo bisogno di tutti. L'ho dimostrato facendo partire titolare Karamoh. Una squadra non può giocare un campionato con undici persone".
Vlasic?"Giocatore importante, ce l’ha dimostrato questa sera. E devo fare i complimenti anche a Borna Sosa, sta capendo il calcio italiano. La partita era un po' impostata secondo le mie idee, a volte le cose ti vengono bene e a volte meno. Sapevamo che l'Empoli fa l'80% dei gol nel primo tempo e ho preferito partire con un centrocampista in più per poi chiedere a chi sarebbe entrato dopo di fare la differenza. Anche Njie è un ragazzo che ci sta dando molto, ha delle qualità”.
Il modulo con due attaccanti esterni e una punta può essere la strada per sopperire all'assenza di Zapata? "Sì sì, sono convinto che sia un po' la nostra strada per gli interpreti che noi abbiamo. Oggi ho fatto giocare Karamoh perchè abbiamo tutti giocatori che prediligono la palla al piede. Il cambio Njie-Karamoh ci ha consentito di mantenere la profondità lunga, che ci consente di poter giocare con i due trequartisti tra le linee. Quando parlo di alchimia mi riferisco a questo. Ma le qualità le abbiamo. Stasera con i quinti abbiamo stressato la linea difensiva avversaria con i cross. Questa è la strada. Piedi per terra, abbiamo passato un ottimo periodo all'inizio, poi un brutto periodo, dobbiamo essere equilibrati sapendo che ora c'è una partita importante in casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA