interviste

Esclusiva TN/ Marco Ferrante: “Bianchi una garanzia”

Redazione Toro News

Torino-Inter non è soltanto una storia di sfida sul campo, ma anche una lunga serie di incroci di carriere. Tra i tanti ex...

"Marco Ferrante, pensa che il Toro abbia qualche chance di fare un risultato positivo contro i nerazzurri?

"“Mi auguro di sì. Prima che arrivasse la sosta ho visto un buon Toro, che pratica un buon calcio. Quattro punti in due partite sono un ottimo inizio, per di più contro delle dirette concorrenti”.

"Da ex attaccante cosa ne pensa del reparto offensivo dei granata? Ritiene che sia sufficientemente attrezzato per la massima serie?

"“Poter contare su di un attaccante come Bianchi è già una bella garanzia e penso che Meggiorini abbia le caratteristiche ideali per essere una valida spalla, anche perché si tratta di uno che ha già assaggiato la serie A. Inoltre, sono molto contento che siano arrivati Cerci e Santana”.

"Sansone potrà ritagliarsi uno spazio importante?

"“Il suo caso è un po’ come quello di Antenucci. In serie B ha fatto faville, ma deve ancora dimostrare il suo valore in serie A. Mi auguro che Ventura gli conceda qualche possibilità, perché si tratta senz’altro di un giocatore dalle ottime potenzialità”.

"A proposito di Ventura, che opinione ha del tecnico genovese?

"“Penso che questo campionato sarà un banco di prova anche per l’allenatore. Fino a questo momento non è che in serie a abbia raggiunto dei risultati così eccelsi, ad eccezione del primo anno a Bari”.

"Quale ruolo pensa che possa avere il Torino in questo campionato di serie A?

"“Sicuramente le penalizzazioni avranno un ruolo importante sull’andamento del torneo. Non dico che il Siena sia spacciato, ma di certo non è messo bene, anche perché per salvarsi i toscani dovrebbero disputare una stagione sul tipo di quello che ha fatto l’Atalanta lo scorso anno, cosa per cui la rosa di Cosmi sinceramente non mi sembra attrezzata. Vedo la salvezza difficile anche per il Pescara, per il resto sarà battaglia, anche se mi auguro che il Toro possa ottenere qualcosa di più di una semplice salvezza. Il mio augurio per i tifosi granata è che la squadra di Ventura possa emulare il Toro di Camolese, quando riuscimmo a raggiungere l’Intertoto, giocandocela contro tutti”.

"Giovanni Rolle