interviste

Il Toro a Superga, la cerimonia è il 3 maggio alle 17:00

Redazione Toro News

Con la sfida di San Siro contro il Milan da disputarsi domenica 5 maggio, è ormai certo che la commemorazione della tragedia di Superga sarà anticipata di 24...

"Con la sfida di San Siro contro il Milan da disputarsi domenica 5 maggio, è ormai certo che la commemorazione della tragedia di Superga sarà anticipata di 24 ore. Manca ancora l'ufficialità e la comunicazione da parte del club che dovrebbe tuttavia arrivare a breve.

"Non è la prima volta che la società, visti gli impegni di campionato, si vede costretta ad anticipare (come nel caso di quest'anno) o posticipare la visita alla Basilica in ricordo degli Invincibili. La squadra dunque ci sarà, così come la consueta visita alla lapide e la lettura ad alta voce da parte del capitano dei nomi dei periti quel tremendo 4 maggio 1949 alle 17:03.

"A dircelo è Don Aldo Rabino, al quale chiediamo un parere sulla situazione attuale del Toro.

"Don Aldo, ci sono novità per la commemorazione dei caduti di Superga?

"Sì, con il Torino siamo rimasti d'accordo di anticiparla di 24 ore considerato l'impegno della squadra nella trasferta di San Siro. Per tutti i tifosi del Toro l'appuntamento è dunque per il 3 maggio alle ore 17:00.

"Veniamo al presente. Come vede il Toro in queste ultime sei gare da disputarsi?

"

"Sono sei incontri molto delicati e impegnativi, dobbiamo assolutamente fare qualche punto già nelle prossime tre nonostante affrontiamo squadre dalla caratura superiore alla nostra. Io sono fiducioso e mi auguro lo siano anche i tifosi. Speriamo che sia positivo soprattutto il discorso del derby.

"Lei ha spesso il polso degli umori del popolo granata. Che momento stiamo vivendo in questo senso?

"Speriamo che i tifosi facciano blocco e che come una volta si dimostrino uniti per arrivare, insieme a squadra e società, allo stesso risultato. Oggi conta molto l'unione e la forza d'insieme, non essere divisi o spaccati. Mai come in questo momento bisogna dare segnali di unità, di unione.Redazione TN