Che partita ti aspetti a Torino? Sapranno i sanniti mettere in difficoltà i granata fuori casa?
"De Zerbi sta puntando molto sul caricare la squadra dal punto di vista caratteriale. E' chiaro che quasi tutte le squadre, compreso ovviamente il Torino, sono tecnicamente superiori: e allora l'allenatore punta molto sul fattore emotivo. In generale, sotto la sua gestione, il Benevento si è sempre giocato la partita contro tutti ed è sempre uscito a testa alta, tolte poche eccezioni come appunto la partita di Bologna. Il Toro si deve aspettare una squadra pronta a giocare con il coltello tra i denti: il pareggio serve a poco, il Benevento deve provare a vincere contro i granata anche perchè dopo arrivano Napoli, Inter e Roma. Un ciclo di fuoco vero e proprio, le partite dove provare a fare punti diventano sempre meno. Per questi motivi, il Torino dovrà stare molto attento e non sottovalutare l'avversario. Tatticamente, mi aspetto un Benevento che punti sul 4-3-3; per quanto riguarda la scelta degli uomini, probabilmente De Zerbi si presenterà a Torino con molti nuovi acquisti titolari: Djuricic, Sandro, Guilherme. E' in dubbio Costa, difensore centrale titolare".
La squalifica di un anno per Lucioni: in pochi si aspettavano un verdetto del genere.
"E' una grossa perdita per il Benevento. Lucioni è un leader e un trascinatore nonostante anche lui sia alle prime esperienze in Serie A. Si è vista tutta la differenza tra l'averlo, contro Chievo e Samp, e il non averlo, contro il Bologna. Era stata riconosciuta la buona fede del giocatore e il medico si era assunto tutte le responsabilità. Ma l'avvocato del Benevento ci aveva avvertiti che la giurisprudenza federale sul Clostabol, la sostanza a cui è risultato positivo Lucioni che era presente nella pomata cicatrizzante che aveva utilizzato, è di orientamento molto severo".
Come sta giocando Parigini, il giocatore di proprietà del Torino? Il Benevento lo riscatterà a fine stagione?
"Nelle ultime partite era un po' sceso nelle gerarchie di De Zerbi, poi di recente ha avuto dei problemi fisici. Ora, però, dovrebbe essere tornato a disposizione. Presto per dire quale sarà il suo futuro".
Un altro granata, Bonifazi, è in orbita Benevento per sostituire Lucioni.
"Sì, è nella lista di nomi ma come detto credo che sarà privilegiata la pista estera che porta a Bacary Sagna, terzino che può giocare anche centrale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)