Al termine di Monza-Torino, gara valida per il 27° turno di Serie A, Samuele Birindelli è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la partita. Ecco le sue parole.


POSTPARTITA
Monza-Torino 0-2, Birindelli: “Preso gol quando ci stavamo provando”
Dalla partita di oggi cosa vi portate dietro?
“Oggi abbiamo visto uno spirito diverso, rispetto a Roma abbiamo lottato di più ma purtroppo anche oggi il risultato è amaro. Abbiamo preso due gol in due momenti dove stavamo cercando di attaccare e ci hanno spiazzati. Ci sono ancora tanti punti in palio e partite ancora da giocare con scontri diretti importanti. Cercheremo di portare a casa più punti possibili in quelle partite lì”.
Ancora troppo presto per alzare bandiera bianca?
“Noi continuiamo a ripeterlo. Sono arrivati alcuni giovani e alcuni stranieri che non lo capiscono ma noi che ci siamo da più tempo continuiamo a ripeterlo. I giocatori che sono arrivati devono darci una mano anche se avrebbero bisogno di più tempo per entrare nelle geometrie del mister, ma si devono mettere subito a disposizione e lottare ogni domenica, solo così possiamo sperare nell’obiettivo, perché nessuno ti regala niente da qui alla fine”.
Come ti trovi da interno di centrocampo?
“E’ una posizione diversa e onestamente mi piace, mi stimola, mi tiene vivo. Sono uno a cui piace mettersi in discussione e provare cose nuove. Quando il mister me lo ha proposto ero molto carico e gasato. Se ci metti impegno, testa e applicazione, ci puoi riuscire. Oggi in mezzo abbiamo faticato nel primo tempo quando loro venivano forti e a uomo, nel secondo è andato un pochino meglio, quando loro si sono un po’ più abbassati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.