Al termine di Monza-Torino, gara valida per il 27° turno di Serie A, l'allenatore dei padroni di casa Alessandro Nesta è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.


POSTPARTITA
Monza-Torino 0-2, Nesta: “Se molliamo vado a casa, oggi non è successo”
E’ stata comunque una partita buona dei suoi, che hanno ceduto nei momenti migliori?
“Oggi per me abbiamo fatto una buona partita per spirito, rispetto a quella di Roma. Poi come spesso accade abbiamo pagato per degli episodi”.
In settimana le tue parole hanno inciso, perché oggi la prestazione è stata totalmente diversa rispetto a Roma… Per un allenatore lo stimolo di avere dei giocatori che ti seguono ti fa arrivare agli allenamenti ancora carico?
“Io sono stato chiaro con i giocatori. Possiamo perdere, ci è capitato spesso, ma l’approccio alla partita non è negoziabile. Se molliamo, io vado a casa. Oggi la squadra ha risposto. Finchè facciamo delle partite buone sotto l’aspetto della mentalità lavoro fino all’ultimo giorno per salvarci. Poi certo, dobbiamo vincere delle partite, se no si va giù”.
Sulle scelte di oggi?
“Ho puntato sulla corsa perché fisicità ne abbiamo poca in questo momento. Facciamo scelte anche in base alle mancanze della partita prima. Poi dobbiamo essere più lucidi e più qualitativi negli ultimi metri per impensierire di più il portiere. Alcuni elementi, come Kyriakoupulous e Bianco, li abbiamo spremuti tanto, anche per questo sono meno lucidi. Li ringrazierò fino alla fine”.
Bisogna lavorare sull’aspetto mentale ora?
“Con alcuni sì, con altri sul piano tattico, perché con chi è arrivato ora qualcosa bisogna spiegarglielo. Anche sul piano individuale dobbiamo lavorare con loro. Chi c’era prima magari sa più cose ma ha imbarcato acqua moralmente viste le tante sconfitte, e allora con loro devi lavorare sulla testa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.