interviste

Novellino: ‘Cercheremo la vittoria a tutti i costi’

Federico Floris

Il posticipo di domani sera contro il Genoa, prima del quale si terrà l’happening che concluderà i festeggiamenti del Centenario granata, sarà una partita delicata ed importante per la classifica del...

"Il posticipo di domani sera contro il Genoa, prima del quale si terrà l’happening che concluderà i festeggiamenti del Centenario granata, sarà una partita delicata ed importante per la classifica del Toro. Walter Novellino nella conferenza stampa odierna, tenuta prima dell’allenamento di rifinitura, ha sottolineato il desiderio di vedere in campo una squadra grintosa e decisa a raccogliere la vittoria.

"GENOA. L’allenatore granata in merito ai prossimi avversari ha dichiarato: ‘Mi aspetto una formazione rossoblu organizzata, che verrà a Torino per fare la sua partita. Hanno i nostri stessi punti ed in trasferta ha raccolto buoni risultati. Negli ultimi anni non l’ho affrontata spesso ma dispone di giocatori con buone corsa, giovani interessanti ed un allenatore, Gasperini, che come me vuole far fare il salto di qualità alla propria società’.

"FORMA. Le defezioni di Grella e Barone a causa delle rispettive squalifiche non turbano più di tanto la serenità del tecnico irpino, fiducioso nel lavoro svolto in settimana: ‘Sarà una partita molto importante per noi, giocarla di pomeriggio o sera è uguale. Finora visti gli infortuni è mancata la continuità nel lavoro ma i giovani hanno dato risposte importanti quando sono stati chiamati in causa. Di Michele è disponibile, gli lascio libertà assoluta, dia ciò che ha senza sentirsi troppo responsabilizzato. Nel complesso dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi, è una gara che va giocata con carattere’.