- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
BARCELONA, SPAIN - MARCH 30: Saul Coco of UD Las Palmas reacts during the LaLiga EA Sports match between FC Barcelona and UD Las Palmas at Estadi Olimpic Lluis Companys on March 30, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos/Quality Sport Images/Getty Images)
Il Torino si prepara ad abbracciare il suo nuovo acquisto Saúl Coco. Il difensore arrivato dal Las Palmas approda sotto la Mole per sostituire Buongiorno e anche se non sarà facile sopperire alla sua mancanza, Coco dovrà dimostrare di essere all'altezza. Per conoscere meglio il nuovo difensore granata abbiamo fatto alcune domande a Pablo Checa, giornalista del noto quotidiano spagnolo Diario AS, che ringraziamo per averci introdotto il nuovo acquisto granata.
Quale è stato il percorso di Saul al Las Palmas?"Era nelle filiali del Las Palmas. Nelle giovanili ha giocato all'Espanyol ma poi è tornato. Infine ha fatto il salto dal Las Palmas Atlético (seconda squadra), alla prima squadra."
Quali caratteristiche ha? Ha giocato in difesa a tre o quattro?"A Las Palmas giocava sempre in difesa a 4. E' molto bravo nell’uscire palla al piede. In campo aperto ha però ancora molta strada da fare per quanto riguarda la fase difensiva ed è eccellente nei calci piazzati."
Perché il contratto con Las Palmas non è stato rinnovato?"Il suo contratto con il Las Palmas terminava nel 2025. Non ha rinnovato perché, in teoria, cerca squadre che possano dargli una maggiore proiezione per il futuro. E probabilmente anche perché il Las Palmas non lo vuole pagare quanto meriterebbe."
Dal punto di vista della personalità e del carattere, che tipo è Saúl Coco?"Un giocatore fuorviante. Fuori dal campo è super amichevole, molto tranquillo, sempre sorridente. Dentro è il contrario. Ha molto carattere anche se non è uno che gioca sporco. Non si tira indietro con nessuno."
Pensi che sia pronto per essere un titolare in serie A?"Sì, sicuramente. Ha già dimostrato con il Las Palmas che può essere un titolare in una competizione di alto livello."
© RIPRODUZIONE RISERVATA