- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
interviste
Dal ritiro della Nazionale raccogliamo le parole di Angelo Ogbonna, al centro della cronaca in questi giorni grazie alla convocazione di Prandelli. Il buon 'Angelino' non ha avuto il piacere di esordire nella sfortunata partita contro...
Dal ritiro della Nazionale raccogliamo le parole di Angelo Ogbonna, al centro della cronaca in questi giorni grazie alla convocazione di Prandelli. Il buon 'Angelino' non ha avuto il piacere di esordire nella sfortunata partita contro l’Irlanda ma spende comunque parole entusiaste per questa convocazione inaspettata: “Come ho già detto in questi giorni sono rimasto sorpreso, si è trattata di una chiamata inaspettata. È un sogno che si avvera. L’emozione me l’hanno fatta passare i compagni che mi sono stati molto vicini e mi hanno aiutato ad ambientarmi”.
“Sono nato e cresciuto qui in Italia – continua Ogbonna – e, anche per rispetto nei confronti dei miei genitori, non ho mai aspettato la chiamata della nazionale nigeriana”. È azzurro dunque il futuro di Angelo? “Sì, mi sento italiano al 100%”. Speriamo sia solo l'azzurro nazionale e non quello napoletano
Si passa dunque a parlare del Toro e del suo futuro: “Ripeto, a scanso di equivoci, la mia situazione è chiara: sono legato al granata fino al 2013. Io sono a disposizione della società e sono pronto a discutere con loro in merito alla mia posizione. Ma solo quando torno dalle vacanze!”.
I tifosi si chiedono se c’è qualche possibilità di rivederlo con la maglia granata anche il prossimo anno, magari anche con la fascia al braccio nel caso di una partenza di Bianchi: “Io qua a Torino ci sono cresciuto, e tutto quello che ho lo devo al Toro. Sarei pronto a rinnovare e sarebbe un onore per me continuare quest’avventura. Questa squadra e questi tifosi non si meritano le delusioni che hanno patito quest’anno. Vorrei anche sottolineare una cosa: non accade tutti i giorni che un giocatore di B venga chiamato nella nazionale maggiore. Questo dimostra che l’appeal del Torino non è così basso come molti credono”.
Pochi minuti fa Ventura ha detto chiaro e tondo da chi vorrebbe ripartire per costruire il Toro della prossima stagione: Ogbonna. “Tutti gli attestati di stima che sto ricevendo in questi giorni non possono che farmi piacere e rendermi ancora più orgoglioso del percorso che sto facendo. Spero di incontrare a breve la società, per decidere insieme il mio futuro”. Si chiude qui la comunicazione del giovane e forte difensore, diventato speranza nel futuro per tutti i tifosi granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA