00:59 min
Esclusiva

Sgrigna a TN: “Zapata è solo uno stimolo per Sanabria. Anche Pellegri ne gioverà”

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

In esclusiva su Toro News le parole dell'ex attaccante, tra le altre, di Torino e Hellas Verona, squadre avversarie lunedì sera

Alessandro Sgrigna è il più classico dei doppi ex della sfida tra Torino e Hellas Verona. Dal 2010 alla fine del 2012 è stato al Torino per poi passare nella seconda metà della stagione 2012/2013 al Verona. Giocatore da 361 presenze in Serie B, con la maglia granata ha collezionato 82 apparizioni e ben 15 reti.

Buongiorno Alessandro. Che partita si attende lunedì sera? "Sono due squadre in buone condizioni. Il Torino ha qualcosa in più perché ha l'organico dello scorso anno ed è stato rinforzato grazie all'inserimento di Zapata. Ci aspetta una bella battaglia, ma il Torino parte avanti". 

Dove può arrivare il Torino in questa terza annata di Ivan Juric? "Secondo me, il Torino è più forte dello scorso anno. Dopo due decimi posti consecutivi può tranquillamente entrare nelle prime dieci posizioni. L'organico è ottimo, Juric è un grande allenatore e sa far giocare bene la squadra. Anche con la Lazio per sessanta minuti ho visto un buon Toro. Credo proprio che i granata possano fare meglio delle ultime due stagioni". 

Da ex attaccante, Duvan Zapata e Antonio Sanabria possono convivere? "Sono due giocatori importanti che vedono la porta. Sanabria è più punta centrale di Zapata, il quale si muove di più e sa fare anche il collante della squadra. Possono convivere benissimo e con uno Zapata in più il Torino potrà fare grandissime cose, sperando che il colombiano stia sempre bene. Zapata non è ancora al 100% ma ha già fatto vedere cose significative in granata". 

Dopo un girone di ritorno magico come quello scorso, Sanabria può percepire Zapata come un'insidia e non come una risorsa? "Secondo me, Zapata dev'essere solo uno stimolo, non dev'essere una preoccupazione per Sanabria. I due, come detto, possono convivere benissimo. E poi alle loro spalle ci sono giocatori di spessore come Vlasic e Radonjic. Dunque, l'organico c'è. Per il bene della squadra Zapata dev'essere soltanto uno stimolo per Sanabria". 

E la situazione di Pietro Pellegri?"Deve sfruttare tutti i minuti nel migliore dei modi. Si tratta di un giovane e deve pedalare tanto perché davanti a lui ci sono due giocatori di prima fascia. Non sarà facile la sua stagione, ma qualche opportunità l'avrà. Il Torino in attacco è molto più forte delle scorse stagioni e se farà bene la squadra, ne gioverà anche Pellegri". 

L'Hellas Verona potrà vivere un campionato più sereno dello scorso?"Il Verona è partito molto meglio dello scorso anno, è una squadra organizzata con un allenatore preparato. Il Verona deve lottare ogni partita al massimo per restare lontano dai pericoli. Sarà comunque dura. I veri valori devono ancora essere espressi. Il Cagliari, ad esempio, non è morto e potrà risalire, è ancora tutto in divenire e non bisogna nemmeno guardare la classifica. Mettere fieno in cascina è sempre importante e il Verona lo sta facendo". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.