interviste

”Spero di tornare in granata per rimanerci”

Roberto Maccario

di Roberto Maccario - Un anno a Torino e uno a Bari per Biagio Pagano, due esperienze però certamente diverse. Non troppo positiva quella sotto la Mole, mentre in Puglia disputò forse la migliore stagione della...

di Roberto Maccario - Un anno a Torino e uno a Bari per Biagio Pagano, due esperienze però certamente diverse. Non troppo positiva quella sotto la Mole, mentre in Puglia disputò forse la migliore stagione della sua carriera, con 36 presenze e 8 reti. Ora l’esterno è in prestito alla Nocerina, con il cartellino che appartiene ancora al Torino e lo abbiamo intervistato in esclusiva per Toro News come doppio ex della sfida di sabato al “San Nicola”.

Ciao Biagio, come giudichi la tua esperienza a Torino? Tra i tifosi hai lasciato sicuramente un buon ricordo ma non hai forse qualche rimpianto per alcuni infortuni di troppo?

“Sicuramente si. Bellissimo ricordo, spero di ritornarci a giugno e rimanerci, anche perché quest'anno mi ha lasciato molti rammarichi”.

“E' cambiata molto per merito di Ventura, perché è stato bravo a lavorare soprattutto sulla testa. La dote migliore di quest'anno è sicuramente questa”.

Un commento sulla tua esperienza a Bari

“Personalmente positiva, prima esperienza in B con otto reti. La ricordo con grande piacere”.

“Ricordi limpidissimi, anche perché entrai al 17' della ripresa, sotto di due reti. Riuscii a segnare due reti ed a pareggiare. Infatti il presidente Cairo quando mi acquistò al Toro ricordò proprio quella partita”.

Un commento sul Bari odierno che, nonostante problemi di ogni tipo, sta disputando una buona stagione

“Complimenti al mister ed al gruppo, anche perché lavorare in quella situazione non è facile”.

Infine complimenti per il finale di stagione che sta facendo la Nocerina, anche qui le cose sembrano cambiate in meglio; ci credete ancora? Vi salverete?

“Il gruppo sta lavorando tanto per ottenere la salvezza, ci abbiamo sempre creduto anche in momenti peggiori, figuriamoci ora”.