interviste

Vista da voi : Siena-Toro

Redazione Toro News

di Giovanni Rolle

 

A Sostenere la formazione di...

"di Giovanni Rolle

A Sostenere la formazione di Ventura nella trasferta a Siena c’erano anche gli amici del “Toro Club Maremma Granata”, capeggiato dal presidente Riccardo Ceccarelli. Malgrado il club non sia presente tra quelli riconosciuti ufficialmente dal Centro di coordinamento, si tratta lo stesso di uno tra i più attivi nella regione toscana, come spiega lo stesso Ceccarelli.

"Signor Ceccarelli, quanti soci conta il vostro club e quali sono le vostre attività?

"“La sede del nostro club si trova a Sassofortino, in provincia di Grosseto e raccoglie tifosi da tutta l’area maremmana. Abbiamo una quarantina di iscritti e cerchiamo, quando è possibile, di seguire il Torino sia all’Olimpico che nella trasferte più vicine. I nostri soci più appassionati si occupano anche di attività come il confezionamento di sciarpe e magliette. Ma il nostro fiore all’occhiello è la festa che, da cinque anni, si svolge tutte le estati al parco comunale e che quest’anno ha avuto come gradito ospite Paolo Pulici”.

"Che impressione le ha fatto la squadra di Ventura al debutto contro il Siena?

"“Mi sembra che abbia giocato abbastanza bene, specie nel primo tempo, anche se si sono viste poche occasioni da gol. L’impressione è che ci sia bisogno ancora di un attaccante e spero che prima della fine del mercato Cairo riesca a farci ancora un regalo”.

"C’è qualche giocatore che le piace, tra quelli, ovviamente, alla portata del portafoglio granata?

"“Avrei visto molto bene Maxi Lopez, ma purtroppo è andata a finire come sappiamo. A questo punto vedrei di buon occhio un eventuale ritorno di Antenucci, anche perché ha delle caratteristiche che si adattano bene al gioco di Ventura, come ha già dimostrato nella passata stagione. E poi non guasterebbe anche un centrocampista in più, magari un regista”.

"Tra gli acquisti finora effettuati, quale l’ha convinta di più?

"“Non vedo l’ora di vedere all’opera Cerci, perché si tratta di un giocatore molto bravo, in grado di saltare l’uomo. Speriamo che il carattere non gli faccia brutti scherzi. Per il resto, mi piacciono molto Gazzi e Gillet, e aspetto con curiosità di vedere Sansone”.

"Secondo lei, il Torino ce la farà a raggiungere la salvezza senza troppi patemi?

"“Penso di sì, anche perché noi tifosi per quest’anno siamo pronti ad accontentarci di poco. Ovvero di una tranquilla salvezza, magari con la ciliegina di una vittoria sulla Juve”.