In Lega Pro, stavolta è un week-end non brillante per Ima Gyasi; esordisce Bonifazi con la Casertana, mentre arrivano altre conferme da Luca Parodi nell’Ancona.
italia granata
Barreca, Chiosa, Alfred Gomis: il Torino ha risorse importanti già in casa
Manca all’appello Mattia Aramu, che sarà impegnato stasera nel posticipo contro il Como; il fantasista classe 1995 è finalmente recuperato dall’infortunio al menisco patito a novembre e stasera sarà per la prima volta a disposizione del tecnico Mutti. Anche la Fidelis Andria di Claudio Morra e Matteo Fissore sarà impegnata nel Monday night contro il Matera.
SERIE A
LYS GOMIS (Frosinone) – Ennesima panchina per Lys Gomis in Frosinone-Atalanta: il portiere senegalese ha ancora una settimana per trovare un’altra squadra.
SERIE B
ALFRED GOMIS (Cesena) – Se il Cesena vince in casa sull’Entella (2-0) buona parte del merito va ad Alfred Gomis: il portiere classe 1993 salva il risultato due volte contro i liguri al “Manuzzi”, parando un rigore a Caputo e salvando il risultato a tempo scaduto sullo stesso attaccante. Da tre stagioni, uno dei migliori portieri della Serie B. (VOTO: 7)
CHIOSA (Avellino) – I Lupi dell’Irpinia ottengono un pari a Modena con una rete di Mokulu al 91’. Marco Chiosa è sempre titolare e gioca altri novanta minuti di costanza e precisione. Legge bene le situazioni e non fa muovere Stanco. Abbiamo già evidenziato che il centrale classe 1993 è una sicurezza per la categoria: non una opinione, ma un fatto (VOTO: 6.5)
ROSSO (Brescia) – Panchina per Rosso a Salerno: l’attaccante esterno classe 1995 non prende parte alla gara che vede i compagni naufragare all’Arechi (3-0).
LEGA PRO
SUCIU (Cremonese) – Pea riconferma Suciu nella posizione di trequartista della Cremonese, dopo il positivo esordio di settimana scorsa. Sul campo del Pavia, il romeno classe 1990 però è poco ispirato e non riesce a creare grandi pericoli. Gioca comunque novanta minuti per la seconda gara consecutiva. La partita finisce 0-0 (VOTO: 5.5)
PROIA (Pistoiese) – Ennesima panchina per Federico Proia nella gara che la Pistoiese pareggia 1-1 sul campo del Siena; il centrocampista classe 1996 è ancora in attesa di una vera chance agli ordini del tecnico Alvini.
GRAZIANO (Renate) – Il centrocampista classe 1995 resta in panchina nella gara che i compagni vincono 1-2 sul campo della Giana Erminio.
GYASI (Carrarese) – Il momento felice di Gyasi e della Carrarese subisce una battuta d’arresto: i toscani a Santarcangelo escono sconfitti per 2-0. L’attaccante classe 1994 Gioca 70 minuti senza mettersi particolarmente in luce (VOTO: 5.5)
BONIFAZI (Casertana) – Il giovane difensore centrale del Torino fa il suo esordio con la nuova maglia nella gara che la Casertana vince 0-1 a Melfi, restando in testa alla classifica del Girone C. Il classe 1996 entra al 34’ della ripresa (VOTO: NG)
LESCANO (Monopoli) – L’attaccante argentino resta in panchina per tutta la gara: i pugliesi perdono in casa contro l’Akragas (0-1).
PARODI (Ancona) – Bene Luca Parodi nella gara che l’Ancona vince in casa contro il Prato (3-2). Il classe 1995, che sembra stia trovando la sua dimensione definitiva da terzino destro, dopo un lungo girovagare per moltissimi ruoli, tira fuori una prestazione ordinata e precisa, confermandosi punto fermo per mister Cornacchini. Esce al 42’ della ripresa (VOTO: 6.5)
THIAO (Cuneo) – Il centrocampista classe 1996, tornato a Torino, ha già terminato l’esperienza a Cuneo e cerca una nuova squadra.
SERIE D
Tra i ragazzi vincolati al Torino nella quarta serie italiana, giocano titolari il portiere Bambino (1996, Chieri: 4-2 alla Lavagnese), l'esterno Orofino (1997, Pro Settimo: perso 0-1 con il Borgosesia), il portiere Lentini (1996, Sporting Bellinzago: 1-1 col Rapallo), il portiere Cizza (1996, OltrepoVoghera: 2-1 al Pinerolo), il difensore Cochis (1996, Monza: vinto 1-2 in casa dell'Inveruno).
© RIPRODUZIONE RISERVATA