- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
italia granata
Torna Italia Granata, come ogni lunedì mattina e dopo un periodo non certo semplice, questa volta possiamo tornare a parlare - e bene - di Diop e Barreca. I due avevano patito qualche difficoltà nell'ultimo periodo, ma entrambi si sono ripresi in ques'ultima giornata. Resta ancora a casa anche Rosso, mentre in Lega Pro, Lescano subentra nel pirotecnico 3-3 contro il Catania.
SERIE A
LYS GOMIS (Frosinone) – A gennaio cambierà aria con tutta probabilità, chiudendo in anticipo la sua avventura in prestito a Frosinone. Lys Gomis in questo semestre non ha mai visto il campo: il calciomercato farà da spartiacque.
SERIE B
CHIOSA (Avellino) – Il difensore classe 1993 parte ancora una volta titolare, segno evidente che ormai si sta calando perfettamente nella parte in quel di Avellino. Vittoria tra le mura amiche per 3-2 contro la Virtus Lanciano e 90 minuti di buona intensità per lui (VOTO: 6).
ALFRED GOMIS (Cesena) – Il Cesena di Drago non sa più vincere in trasferta e forse non è mai stata in grado di farlo. Ecco spiegato il rallentamento e il calo di posizioni in classifica, con i giocatori sempre impegnati nella lotta playoff, ma ormai scesi al settimo posto in graduatoria. Alfred Gomis questa volta salva i suoi finché può e ad un certo punto getta la spugna anche lui (VOTO: 6).
PARIGINI (Perugia) – Squalificato, non prende parte alla sfida del suo Perugia, in trasferta contro il Bari e gli umbri crollano sotto i colpi mirati del Galletti.
BARRECA (Cagliari) – A gennaio potrebbe anche cambiare casacca. Ma c'è ancora tempo per decidere e valutare con calma il proprio futuro. Perché il giovane terzino di marca granata ora è tornato a giocare e per la seconda volta è partito titolare con i rossoblù. Nella sfida contro gli amaranto, Vantaggiato risponde a Farias e i rossoblù agganciano la vetta (VOTO: 6.5).
ROSSO (Brescia) – Ancora qualche impiccio per Rosso, non convocato dal Brescia poiché indisponibile per la trasferta contro il Vicenza, dalla quale le Rondinelle escono vittoriosi per 1-2 grazie alla doppietta di Caracciolo.
LEGA PRO
SUCIU, DIOP (Lecce) – Il Lecce pareggia all'ultimo contro la Paganese, resta in panchina il centrocampista, mentre Diop subentra e si mette bene in mostra, crea scompiglio nella difesa della Paganese, va vicino al gol con una spettacolare rovesciata e, soprattutto, si procura il rigore che vale il pareggio (VOTO: 6.5).
LESCANO (Melfi) – Il Melfi ferma il Catania in casa al termine di un pirotecnico 3-3. Lescano entra nella ripresa, si muove bene ma ancora non dimostra di essere riuscito a fare il necessario salto di qualità per imporsi nella categoria. (VOTO: 6)
FISSORE, MORRA (Fidelis Andria) – Cortellini e Cianci segnano e assicurano i tre punti alla Fidelis Andria, ma alla sfida contro la Casertana, non prendono parte Morra e Fissore. Il primo assente e fuori dai convocati, il secondo invece resta in panchina.
BONIFAZI (Benevento) – Seconda vittoria di fila per i ragazzi di Auteri, liquidato il Martina Franca, ma senza l'ausilio di Bonifazi. Il difensore classe 1996 resta in panchina e sembra faticare ad entrare nei meccanismi della linea arretrata campana.
THIAO (Cuneo) – Ancora fuori, ancora una volta non convocato. Il Cuneo di Iacolino cade in casa contro il Pordenone e Thiao non prende neppure parte al match.
GRAZIANO (Renate) – La squadra crolla in trasferta contro il Bassano Virtus, ma il giovane centrocampista classe '95, non sfigura. Tredicesima presenza con la maglia del Renate, per l'ottava volta subentrando dalla panchina. (VOTO: 6)
GYASI (Carrarese) – La Carrarese scenderà in campo questa sera tra le mura amiche contro il Pontedera.
PARODI (Ancona) – Torna a vincere in casa l’Ancona di Parodi e lo fa dopo due mesi di digiuno tra le mura amiche. 90' minuti di grande intensità per il giovane Parodi che nel finale si sacrifica e spende un giallo per stoppare l'avversario e mantenere il vantaggio. (VOTO: 6)
PROIA (Pistoiese) – Altra panchina, anche in trasferta a Teramo, per il centrocampista classe 1996 Proia. Nessuna presenza sino a questo momento e anche per lui il mercato di gennaio potrebbe essere decisivo per rilanciarsi.
SERIE D
Il Chieri con Bambino tra i pali batte il Borgosesia e chiude il 2015 imbattuto. Il Pinerolo del difensore Dalmasso perde in trasferta contro la Pro Settimo del terzino Orofino, mentre l'OltrepoVoghera del portiere Cizza vince in trasferta a Vado. Perde anche il Monza di Cochis.
ESTERO
SANCHEZ MINO (Estudiantes) – In Argentina il campionato si ferma e tornerà soltanto con il nuovo anno. Per Sanchez Mino, e i compagni dell’Estudiantes, le vacanze natalizie sono già iniziate.
PRIMAVERA
D’ORAZIO (Carpi) – Il centrocampista centrale Andrea D’Orazio, classe 1997, parte titolare e porta a casa tre punti importantissimi in trasferta contro il Novara. Buona prova da parte sua e di tutta la squadra (VOTO: 6.5)
© RIPRODUZIONE RISERVATA