PROCOPIO (Cremonese) - Bene la Cremonese, che vince in trasferta: 1-0 sul campo della Carrarese. E bene anche Matteo Procopio, che si conquista il posto da titolare e gioca una buona gara allo Stadio dei Marmi, ricca di attenzione in entrambe le fasi. Il laterale sinistro classe 1996 sta dimostrando che tra i professionisti ci può stare eccome (VOTO: 6.5)
italia granata
Buon esordio per Tachtsidis, prima rete di Diop. Candellone ancora decisivo
ZENUNI (Tuttocuoio) - Il jolly albanese del Torino mette a segno un'altra presenza nel Tuttocuoio: entra al 14' della ripresa sul campo dell'Arezzo. La partita non finisce bene (2-1 per i padroni di casa) ma Zenuni gioca bene i palloni che gli capitano (VOTO: 6)
GRAZIANO (Renate) - Il centrocampista biondo classe 1995 non è tra i convocati della gara del Renate per un infortunio che lo ha bloccato in settimana. La sua squadra vince 1-0 in casa contro la Pro Piacenza.
DIOP (Viterbese) - L'attaccante senegalese di proprietà del Torino trova la prima rete stagionale, quando al 14' della ripresa di Viterbese-Prato trova il raddoppio per il definitivo 2-0. Scatto in profondità, controllo in corsa e ottimo destro a bucare la porta: Diop sta iniziando ad affermarsi nella squadra laziale del presidente Camilli che lo ha voluto tanto. (VOTO: 6.5)
SEGRE (Piacenza) - Resta in panchina Jacopo Segre, centrocampista classe 1997 ex Torino Primavera, nella gara che il suo Piacenza perde (1-2) contro l'Alessandria in casa.
EDERA (Venezia) - Partita molto nervosa e tesa ad Ancona, ma alla fine la porta a casa il Venezia di Pippo Inzaghi (0-1). Simone Edera, però, resta in panchina per tutta la gara.
PICCOLI (Forlì) - Gianluca Piccoli, centrocampista classe 1997 in prestito dal Torino, trascorre in panchina la gara che il suo Forlì pareggia sul campo del Sudtirol (1-1).
CANDELLONE (Gubbio) - Ancora decisivo Leonardo Candellone per il Gubbio: sul campo della Feralpi Salò, è lui a mettere Valagussa davanti alla porta per la rete decisiva, con un assist notevole. Al novantesimo poi i lombardi hanno sbagliato un calcio di rigore, a rendere ancora più bella la vittoria degli eugubini. Ottimo Candellone, quindi, sicuramente il giocatore migliore in questo inizio di stagione per quanto riguarda Italia Granata.
TINDO (Vibonese) - La Vibonese finisce per perdere 2-0 il derby calabrese con il Cosenza. Resta in panchina Stefano Tindo, il centrocampista classe 1997 cresciuto nel Settore Giovanile del Torino.
DI SEGUITO I GIOCATORI GRANATA ALL'ESTERO
© RIPRODUZIONE RISERVATA