- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - APRIL 21: Simone Verdi of Hellas Verona looks on during the Serie A match between Hellas Verona and Bologna FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 21, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Simone Verdi è stato protagonista di una stagione al Verona con tanti chiaroscuri, dovuti anche al susseguirsi di diversi acciacchi fisici. Ciononostante, il trequartista è arrivato a segnare 5 gol, comunque non sufficienti a far scattare l'obbligo di riscatto da parte degli scaligeri, perché, oltre alla salvezza, serviva il 50% delle presenze da 45 minuti, che non sono state completate dal classe '92. Ebbene non è scattato l'obbligo, ma il presidente Setti ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Qualora questo non dovesse avvenire si cercherà per lui una soluzione perché non rientra nei piani della società.
Simone Verdi guadagna due milioni di euro netti all'anno. Il suo contratto è stato rinnovato l'anno scorso di un anno fino al 2024 per fare in modo che potesse andare in prestito senza perderlo a zero. Il ragazzo è costato moltissimo ai granata, ma non ha reso secondo le aspettative. A Verona ha fatto 5 gol in 25 presenze: diversi problemi muscolari e un po' di panchina. Non si può sicuramente definire un titolare fisso, ma è riuscito a rientrare perfettamente nelle rotazioni di Zaffaroni, prova ne è la mezzora giocata nello spareggio salvezza con lo Spezia. A gennaio stava per andare alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto a 1,5 milioni di euro, ma poi non se n'è fatto nulla. Il Toro vuole liberarsi di un ingaggio così pesante: lo stesso Verdi la scorsa estate aveva fatto presente di preferire altre esperienze rispetto alla prosecuzione del rapporto col club granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA