italia granata

Candellone, Edera e Procopio: gol ed esordi, week-end OK per gli ex Primavera

Gianluca Sartori Direttore 

PROCOPIO (Cremonese), GRAZIANO (Renate) - Finisce 3-2 una gara molto combattuta tra Cremonese e Renate. Sorride Matteo Procopio: il terzino sinistro classe 1996 è lanciato titolare da Tesser e gioca novanta minuti su buoni livelli, non sfigurando affatto, puntuale in entrambe le fasi. Buona la prima per il ragazzo scuola Toro (VOTO: 6.5).Nel Renate, invece, sconta un turno di squalifica Giovanni Graziano, che era stato espulso alla prima di campionato contro l'Olbia.

ZENUNI (Tuttocuoio), DIOP (Viterbese) - Altro pari per il Tuttocuoio, che sale a quota due punti: con la Viterbese finisce 0-0. Mister Fiasconi tiene Federico Zenuni in panchina. Il jolly classe 1997 del Toro deve ancora aspettareper l'esordio con la maglia dei toscani. Nella Viterbese, mette a segno un'altra presenza Abou Diop: l'attaccante classe 1993 parte dalla panchina ed entra al 25' della ripresa, senza riuscire a incidere più di tanto. Il senegalese deve ritrovare la forma che gli ha permesso di fare un girone di ritorno spettacolare nella scorsa stagione con la Juve Stabia. (VOTO: 5.5)

SEGRE (Piacenza) - OK il Piacenza, che vince 3-2 con la Lupa Roma e trova i primi tre punti del campionato. Non è nemmeno in panchina il centrocampista classe 1997 legato al Torino, Jacopo Segre; Gabriel Debeljuh, invece, è in panchina, ma col Torino ufficialmente non ha più nulla a che fare.

EDERA (Venezia) - Bella notizia per Simone Edera, c'è l'esordio con i professionisti nella gara terminata 0-0 tra Mantova e Venezia: l'attaccante mancino del Torino entra al ventesimo della ripresa, dimostrando di essere riuscito a guadagnarsi una bella considerazione da parte di Filippo Inzaghi. (VOTO: 6)

PICCOLI (Forlì) - Il centrocampista classe 1997 del Torino Gianluca Piccoli, in prestito agli emiliani del Forlì, non è tra i convocati della gara che i compagni perdono 0-2 in casa col Pordenone.

CANDELLONE (Gubbio) - Che si fosse messo in ottima luce sin dal suo arrivo era noto, ma adesso Leonardo Candellone diventa decisivo per il Gubbio: contro il Sudtirol, l'attaccante di proprietà Toro è decisivo. Entra al quinto della ripresa e al 30' trova la prima rete tra i professionisti, mettendo in rete dopo essere presentato a tu per tu col portiere su assist di Ferretti. Occhio a Candellone, può essere una delle sorprese della stagione. (VOTO: 7)

TINDO (Vibonese) - Bene la Vibonese, che vince 1-0 col Fondi nel Girone C di Lega Pro. Panchina per Stefano Tindo, il centrocampista classe 1997 di proprietà del Torino.