italia granata

Diop-Juve Stabia, il matrimonio si può fare. Boyè ancora a secco

Gianluca Sartori Direttore 

ARAMU (Livorno) - Il Livorno perde 3-1 contro la Salernitana e vede concretamente la retrocessione in Lega Pro. Mattia Aramu all'Arechi gioca titolare: il neo-rientrato Gelain lo piazza come attaccante esterno destro del 3-4-3 e spera in lui per qualche giocata interessante. Prova a rifinire per Vantaggiato e la sua prova non è così negativa, ma risente del grigiore di tutta la squadra. Viene sostituito al 26' della ripresa. La crescita di un giocatore, passa anche per annate così difficili. (VOTO: 5.5)

BARRECA (Cagliari) - Il Cagliari non macina più punti come poco tempo fa e si accontenta del pari casalingo (1-1) contro il Lanciano, senza convincere. Il margine sulla terza è comunque di otto punti e la promozione non dovrebbe scappare dalle mani dei sardi. Resta in panchina per tutto il match Antonio Barreca, che in questa fase è un po' trascurato da Rastelli.

ROSSO (Brescia) - L'attaccante esterno classe 1995 resta in panchina nella gara che il Brescia perde 2-1 all'Adriatico di Pescara, che ha festeggiato gli 80 anni della società: le celebrazioni hanno coinvolto anche Leo Junior, ex di lusso dei Delfini, tornato in Italia per l'occasione.

ALFRED GOMIS (Cesena) - Il Cesena perde 2-1 in casa di un ottimo Trapani. Ovviamente titolare il portierone Alfred Gomis, che porta a casa la sufficienza: qualche buon intervento e poche responsabilità sulle reti dei siciliani, targate Barillà e Petkovic.

CHIOSA (Avellino) - Pari tirato per i capelli per l'Avellino a Vercelli contro la Pro. Sulla panchina degli irpini torna Tesser, che rimette Chiosa - che con Marcolin aveva giocato poco - al centro della difesa biancoverde. Non negativa la prova del difensore, che regge, con fatica, ma porta a casa una prestazione sufficiente. (VOTO: 6)