italia granata

Doppio derby in Serie B, in Lega Pro è Graziano contro Procopio

Nikhil Jha

Da domani in campo anche la Lega Pro, dove i granata sono certamente più impegnati

GIRONE A

DIOP (Viterbese) - Manca da novembre il gol ad Abou Diop, che dopo 3 giornate fuori dagli undici spera di tornare titolare già ella sfida contro il Tuttocuoio, buona occasione per puntare con decisione la zona playoff.

ZENUNI (Tuttocuoio) - Dall'altra parte ci sarà Zenuni, partito dal 1'  nell'ultimo match e desideroso di continuare a mettersi in mostra. I suoi hanno ambizioni più moderate: qualche punto per staccarsi dalla zona playout sarebbe ben accetto.

GRAZIANO (Renate) - Sfida complicata per Graziano e il Renate, che ospitano la Cremonese seconda in classifica: un incontro che potrà dire molto sull'orizzonte dei lombardi, che attualmente occupano la quinta piazza. Vincere vorrebbe dire consolidarsi come una forza all'interno del girone A.

PROCOPIO (Cremonese) - Non sarà dello stesso avviso Procopio, che cerca insieme ai suoi compagni di inseguire la capolista Alessandria: la sfida contro la Virtus Roma aveva messo fine alla lunghissima striscia di panchine, ma nella giornata successiva il terzino è tornato ad osservare i compagni dalla linea laterale. La sfida contro la Cremonese potrebbe essere l'occasione buona per tornare a calcare la fascia sinistra.

GIRONE B

EDERA (Venezia) - C'è da augurarsi che i 6' più recupero concessi da Simone Inzaghi ad Edera nella sconfitta contro Forlì siano il viatico per un impegno più consistente del talento granata: chissà che l'incrocio con il Mantova non possa essere una buona occasione per l'esterno di scalare definitivamente le gerarchie.

CANDELLONE (Gubbio) - Titolarissimo invece Leonardo Candellone nel Gubbio che vuole puntare sempre più in alto. Gli umbri andranno ad affrontare il Südtirol in un match abbordabile che potrebbe consolidare le ambizioni dell'ex Primavera del Toro.

PICCOLI (Forlì) - Dopo tre spezzoni di partita, Piccoli ha assistito dalla panchina all'incredibile vittoria dei suoi contro il Venezia capolista: la sfida contro il Pordenone dirà se il centrocampista sta effettivamente scalando le gerarchie all'interno della lista di Massimo Gadda.

GIRONE C

Tindo (Vibonese) - Momento difficile per i calabresi, precipitati in ultima posizione in classifica al culmine di una striscia di quattro sconfitte di fila, con la vittoria che manca da meta novembre. Magari contro il Fondi il giovane di proprietà granata potrebbe ritrovare quello spazio che tre settimane fa sembrava aver trovato nelle rotazioni dei suoi.