00:59 min
ITALIA GRANATA

Frosinone, Kone croce e delizia: gol e rigore procurato. Warming sbatte sul palo

Alberto Giulini

I giocatori granata in prestito in Italia e all’estero e come hanno iniziato la loro stagione

Con l'arrivo di agosto ripartono i primi appuntamenti ufficiali e torna dunque l'appuntamento con Italia Granata per passare in rassegna il rendimento dei giocatori del Toro in prestito tra serie minori e campionati stranieri. Nel fine settimana andato in archivio spazio alla Coppa Italia e a Warming nella seconda serie del calcio tedesco.

RAUTI (Spal): Può festeggiare la Spal, che ai tempi supplementari supera l'Empoli e stacca il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. In campo dal 99' Nicola Rauti, che non ha particolari occasioni per mettersi in mostra se non un destro terminato alto (VOTO: NG).

KONE (Frosinone): È una partita dai due volti quella di Ben Kone, subito titolare con il Frosinone nella gara di Coppa Italia persa 3-2 sul campo del Monza. Il centrocampista macchia subito la sua partita con un intervento irruento in area che regala un calcio di rigore ai brianzoli. Dopo l'errore iniziale il classe 2000 non si scompone e chiama subito Cragno al grande intervento per negargli il gol. Rete che arriva nel secondo tempo: sugli sviluppi di calcio d'angolo Kone è bravo a girarsi ed insaccare calciando al volo con il destro. La sua partita finisce al 71' quando il risultato è ancora fermo sul 2-2 (VOTO: 6).

WARMING (Darmstadt): Successo esterno per il Darmstadt, che si impone 1-0 sul campo del Braunschweig. Partito inizialmente dalla panchina, Warming viene chiamato in causa al 64'. Pochi istanti dopo il suo ingresso, il danese va subito ad un passo dal gol, che gli viene negato solamente dal palo: sugli sviluppi di calcio piazzato il classe 2000 riesce a toccare il pallone in allungo ma non insacca per questione di centimetri (VOTO: 6).