italia granata

Gustafson alla prima convocazione col Perugia, Candellone in rampa di lancio

Redazione Toro News

GIRONE A - Il Piacenza vuole rialzarsi dopo la sconfitta last minute contro il Siena nel recupero, e affronta l'Arezzo in Toscana per il riscatto: dopo i 90' della scorsa settimana, altra chance da titolare in vista per Segre, uno dei più positivi nelle ultime uscite degli emiliani. Altra panchina in vista, invece, per Matteo Rossetti - che nell'Alessandria ha sinora trovato poco spazio e anche contro il Livorno si accomoderà in panchina. In cerca di continuità, poi, Lorenzo Carissoni: il terzino destro è reduce da 90' di buon livello contro il Pisa, e con tutta probabilità verrà confermato nel suo Monza contro la Lucchese. Possibile chance a gara in corso, invece, per Benedetti - che partirà probabilmente dalla panchina nella sfida tra Carrarese e Olbia, mentre scalpita per un altro gettone da titolare Federico Zenuni: la sua Viterbese sarà impegnato nel posticipo contro il Pisa, e l'italo-albanese potrebbe prendere parte alla sfida dall'inizio. Titolare inamovibile, invece, il portierino Zaccagno - che anche questa domenica difenderà i pali della Pistoiese contro la Pro Piacenza.

GIRONE B - Dopo l'esordio con gol contro la Fermana, Leonardo Candellone è in rampa di lancio: l'attaccante scuola Pertusa scalpita per un posto dal 1' nel suo Sudtirol contro la Triestina. Da valutare, invece, Gianluca Piccoli: il centrocampista non figurava tra i convocati nel match della settimana scorsa del suo Ravenna, e non è detto che il giocatore di proprietà granata riesca a rientrare già per il Teramo. Teramo che invece convocherà (salvo imprevisti) regolarmente Giovanni Graziano, ma il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina. Vuole rientrare nelle rotazione del Bassano Abou Diop, che dopo i 90' a guardare i compagni della scorsa settimana, spera in un'occasione contro il Pordenone. Nonostante la disastrosa situazione societaria, invece, il Vicenza è reduce da una bella vittoria e vuole ripetersi nel derby veneto contro il Padova: il terzino granata Giraudo è in pole per un posto dal 1'. Riposa il Renate di De Luca.

GIRONE C - Dopo la mezz'ora contro il Monopoli, Ador Gjuci spera in un minutaggio maggiore contro la Paganese: il suo Akragas è il fanalino di coda del Girone C, ma non vuole abbandonare le speranze. Indisponibile, invece, Filippo Berardi: l'attaccante della Juve Stabia è alle prese con un infortunio e non è stato convocato per la sfida contro il Trapani. Pronti a scendere in campo dal 1' con la loro Reggina, invece, Cucchietti e Auriletto: il difensore è reduce dalla prima positiva presenza da titolare contro la Paganese, e potrebbe essere confermato anche contro il Matera.