- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
italia granata
Dopo una prima parte di stagione vissuta in Primavera da fuoriquota, Alessandro Buongiorno si è accasato al Trapani nel mercato di gennaio. Un'importante occasione per il centrale classe 1999, che un anno fa aveva collezionato 18 presenze con il Carpi alla prima esperienza tra i professionisti, in Serie B.
IL PRESTITO - Dopo otto partite con la Primavera di Sesia da settembre a gennaio, il centrale è quindi tornato a giocare nel mondo dei professionisti. Ad attenderlo, a Trapani, quel Fabrizio Castori che la scorsa stagione ha già allenato Buongiorno al Carpi. E così, appena approdato in Sicilia, il classe '99 è stato subito gettato nella mischia per la gara contro l'Ascoli, vinta 3-1 dai granata. Una buona prova del centrale, che sembrava destinato ad ruolo da protagonista nella difesa a tre del Trapani.
LO STOP - Alcuni problemi fisici hanno però rallentato il cammino di Buongiorno, costretto a restare lontano dai campi per un mese, perdendosi dunque cinque partite. Ma i problemi fisici non hanno comunque fatto perdere posizioni al giocatore nelle gerarchie. Al rientro tra i convocati, il centrale ha infatti giocato subito 23' minuti, rimanendo poi in campo nel turno infrasettimanale per tornare titolare e giocare 90' il sabato successivo. Fino allo stop del campionato Buongiorno ha così collezionato tre presenze che, in caso di ripresa, potrebbero essere sempre di più: la fiducia di Castori non manca, il centrale vuole ritagliarsi uno spazio da protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA