- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
italia granata
CHIAVARI, ITALY - DECEMBER 14: Manuel De Luca of Virtus Entella celebrates after scoring a goal during the Serie B match between Virtus Entella and Empoli FC at on December 14, 2019 in Chiavari, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il salto di categoria dopo un'ottima stagione in Serie C. È alle prese con la sua terza esperienza tra i professionisti Manuel De Luca, in prestito quest'anno alla Virtus Entella, in Serie B.
IN SERIE B - Lo scorso anno, con la maglia dell'Alessandria, De Luca collezionò trentotto presenze complessive condite da dodici gol ed un assist. Un ottimo rendimento, in una stagione non facile per i grigi, che al centravanti classe 1998 è valso un'occasione nel campionato cadetto. Negli ultimi mesi De Luca ha quindi mosso i primi passi nel campionato di Serie B, riuscendo a sfruttare le occasioni che gli sono state concesse.
IL RENDIMENTO - In questa prima parte di stagione, Manuel De Luca ha collezionato già quindici presenze, nove delle quali giocando dal primo minuto. Le reti messe finora a segno sono invece due, cui si unisce anche un assist. Il rendimento complessivo è stato tutto sommato buono, considerando che per il centravanti si trattava del primo campionato in Serie B e che il giocatore è stato bravo a conquistarsi sempre più spazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA