Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Iago Falque: altro gol su rigore ma poi si ferma. In Serie B a segno Segre

Iago Falque: altro gol su rigore ma poi si ferma. In Serie B a segno Segre - immagine 1
Italia Granata / Molto bene anche Buongiorno, che blinda la difesa del Trapani
Alberto Giulini Vicedirettore 

Torna Italia Granata con la consueta carrellata sulle prestazioni dei giocatori in prestito del Torino. In campo la Serie A per la 28° giornata e la Serie B per la 30° giornata. Vediamo cosa è successo: due elementi di proprietà granata, Falque e Segre, sono andati a segno.

IAGO FALQUE (Genoa): Seconda rete consecutiva per Iago Falque, a segno nuovamente su calcio di rigore come era successo già martedì scorso in Genoa-Parma. Per Brescia-Genoa lo spagnolo questa volta è impiegato dal primo minuto da mezzala destra nel 3-5-2, dove riesce ad offrire giusto un paio di buoni spunti. Dal dischetto è perfetto e riapre la partita, poi ad inizio ripresa si ferma e chiede il cambio. (VOTO: 6,5)

BUONGIORNO (Trapani), CANDELLONE (Pordenone): Ottima prova del Trapani, in grande forma da quando è ripartito il campionato. I granata hanno superato 3-0 il Pordenone, riaprendo il discorso salvezza. Buongiorno è stato autore di una prova decisamente positiva, schierato da terzo centrale a sinistra ed in marcatura proprio su Candellone. La prestazione positiva del centrale granata ha aiutato il Trapani a chiudere la seconda gara consecutiva a porta inviolata. (VOTO: 6,5) Non ha avuto vita facile Candellone, marcato molto bene e poco rifornito dai compagni. In un Pordenone sottotono ha comunque il merito di essere tra i pochi a provarci con costanza (VOTO: 5,5).

FIORDALISO (Venezia), FERIGRA (Ferigra): Vittoria importantissima del Venezia, che supera 2-1 l'Ascoli e porta a tre le lunghezze sulla zona playout. In campo tra i lagunari Fiordaliso, poco propositivo ma autore di una prova di sacrificio in fase difensiva (VOTO: 6). Continua invece a non trovare spazio Ferigra: l'Ascoli ha nuovamente cambiato allenatore (il quarto in stagione), ma il centrale non ha trovato spazio.

KONE (Cosenza): Vittoria importante per il Cosenza, che si impone 2-0 a Cremona e rimane in corsa per la salvezza. Ottime notizie da Kone, che si rivede in panchina dopo il lungo stop per il grave infortunio al ginocchio.

ZACCAGNO, DE LUCA (Entella): Tre punti preziosi per l'Entella, che superando di misura la Salernitana rimane a ridosso della zona playoff. Solo panchina per Zaccagno, indisponibile De Luca.

SEGRE (Chievo): Sconfitta casalinga per il Chievo, che cade 3-1 in rimonta contro lo Spezia. Segre, autore di una prova di grande sostanza, ha portato in vantaggio i suoi con un inserimento perfetto e un destro sotto la traversa. Terza rete stagionale per lui. Il centrocampista di proprietà granata commette poi un fallo da rigore, episodio che ha comunque lasciato qualche dubbio (VOTO: 7).