01:04 min

italia granata

Iago Falque, ritorno dopo due mesi con svarione. Adopo ancora titolare a Viterbo

Alberto Giulini

Lo spagnolo, in campo nel finale, manda in porta Raspadori con un retropassaggio sbagliato. La Viterbese di Adopo ritrova la vittoria

Le gare del lunedì sera hanno visto in campo due giocatori di proprietà granata. Iago Falque ha trovato spazio nel Benevento, che ieri ha sfidato il Sassuolo nell'ultimo posticipo della trentesima giornata. In Serie C ha invece giocato Michel Adopo.

IAGO FALQUE (Benevento): Sconfitta casalinga per il Benevento, che si arrende 1-0 contro il Sassuolo e resta soltanto a +3 sul Toro. Nel finale, con la squadra sotto di un gol, Inzaghi si gioca la carta Iago Falque. Lo spagnolo fa il suo ingresso in campo al 77', tornando a giocare una partita dopo più di due mesi dall'ultima volta. Poche occasioni per l'esterno, che rischia di essere decisivo ma in senso negativo: un suo sciagurato retropassaggio mette Raspadori davanti al portiere, ma l'attaccante del Sassuolo fallisce clamorosamente il gol del 2-0 (VOTO: 5,5).

ADOPO (Viterbese): Inizia nel migliore dei modi l'avventura di Maurizi sulla panchina della Viterbese, che vince 5-2 contro la Casertana. Anche con il nuovo allenatore trova subito una maglia da titolare Michel Adopo. Un'ora di gioco abbondante per il centrocampista classe 2000, che fa la mezzala nel 4-3-3 in modo molto ordinato (VOTO: 6).