italia granata

Serie B, per Parigini poco spazio. Chiosa e Aramu titolari e protagonisti

Nicolò Muggianu

ARAMU, ZACCAGNO (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli continua il "magic-moment" e batte anche il Vicenza. La squadra di Moreno Longo - reduce da otto risultati utili consecutivi - riescono a dare un’impennata alla loro classifica portando a nove la propria striscia positiva e aggiungendo tre punti importanti alla loro classifica. Parte come sempre titolare, Aramu che al fianco prima di Rolando Bianchi, poi di Comi costituisce in attacco un tandem offensivo tutto dal passato granata. Buona la prestazione dell'attaccante di proprietà granata che si mette in mostra in più occasioni e aiuta i suoi a conquistare la vittoria. Zaccagno invece, si siede ancora una volta in panchina, con la titolarità di Provedel che per ora non è in discussione. (VOTO: 6,5)

ALFRED GOMIS (Salernitana) – Il portiere classe 1993 batte con la sua Salernitana il Latina ultimo in classifica e conquista così tre punti. La compagine di Gomis è invece tranquilla, a centro-classifica: il portiere però, nonostante il 2-1 finale, non riesce a mantenere inviolata la propria porta. (VOTO: 6,5)

BONIFAZI (Spal) – Il centrale sta recuperando dalla contrattura muscolare che lo ha fermato quindici giorni fa, dopo la prima convocazione in Under 21. Mister Semplici decide di non convocarlo nemmeno per il fondamentale match contro il Trapani con i ferraresi che escono vincenti per 2-1 e volano in testa alla classifica a più cinque dalle inseguitrici Frosinone e Verona.

CHIOSA (Novara) – Con ancora vivo il sogno play-off, il Novara supera a sorpresa in trasferta il Frosinone, interrompendo così la trionfante cavalcata dei ciociari verso la Serie A. Chiosa viene schierato a sorpresa al centro della difesa a tre da mister Boscaglia: il ragazzo si dimostra all'altezza ed è tra i protagonisti del sorprendente 2-3 finale. (VOTO: 7)

PARIGINI (Bari) – Parigini continua il suo momento difficile non riuscendo ad ottenere il minutaggio e la continuità di rendimento sperata. Il ragazzo entra infatti solo al 71' e non riesce ad aiutare i suoi a ribaltare una partita già ampiamente compromessa con il Carpi che vince per 2-0 tra le mura amiche. (VOTO: 5,5)