italia granata

Jansson e Silva, sconfitte all’esordio. Graziano-gol, Candellone astro del Gubbio

Gianluca Sartori Direttore 

 

PROCOPIO (Cremonese) - Bene la Cremonese, che vince 2-3 in casa della Pro Piacenza. Matteo Procopio gioca quasi tutta la partita, perchè parte in panchina ma poi deve entrare già al quarto minuto per l'infortunio del terzino sinistro titolare Gemiti. Si macchia di una disattenzione difensiva in occasione della seconda rete avversaria, quando perde Marchionni, ma reagisce bene e in occasione del 2-3 è lui ad insistere mettendo in area un pallone che pareva perso. (VOTO: 6)

GRAZIANO (Renate), SEGRE (Piacenza) - C'è un po' di granata in Renate-Piacenza (1-1 il risultato finale): da una parte Giovanni Graziano, dall'altra Gabriel Debeljuh (che affronta un suo compagno del Toro Primavera Scudettato, ma ormai senza più vincoli col Toro) e Jacopo Segre. Il centrocampista del Renate è protagonista: entra poco prima dell'intervallo e con un bell'inserimento trova al minuto 8 della ripresa il gol che porta avanti i suoi, con una deviazione vincente su cross di Mora. Primo gol della stagione per il biondo che gioca mezzala. (VOTO: 7) Gli emiliani però riescono ad opporsi con la rete di Taugourdeau. Tra i biancorossi c'è spazio per Debeljuh, che entra al 41' della ripresa: pochi minuti in cui non riesce ad emergere. (VOTO: NG). Panchina, invece, per il mediano classe 1997 in prestito dal Toro, Jacopo Segre.

ZENUNI (Tuttocuoio) - Bel colpo del Tuttocuoio, che vince per 2-3 sul campo della Lupa Roma. Sorride anche Federico Zenuni, che esordisce in Lega Pro al 69': il tecnico lo inserisce per dare solidità al centrocampo e lui partecipa attivamente alla vittoria dei suoi (VOTO: 6).

DIOP (Viterbese) - Esulta la Viterbese, che in casa supera 3-1 il Racing Roma. C'è anche Abou Diop, l'attaccante in prestito dal Toro, che entra al 25' della ripresa, per aumentare il peso offensivo dei suoi: mister Cornacchini alla fine ha ragione, perchè nel recupero finale arrivano i gol che decidono il match, anche se Diop non è protagonista (VOTO: 6)

EDERA (Venezia) - Finisce 1-1 il big match tra Venezia e Reggiana, nobili decadute che cercano di tornare ad alti livelli. Dopo l'esordio della scorsa settimana, deve accontentarsi della panchina Simone Edera, con Inzaghi che non gli concede neanche un minuto.

PICCOLI (Forlì) - Finisce 2-0 per il Padova la gara del Forlì: il centrocampista classe 1997 Gianluca Piccoli, in prestito in Romagna dal Torino, non figura in panchina.

CANDELLONE (Gubbio) - Momento positivo per il Gubbio (vittoria per 0-1 sul campo della Lumezzane) e per Leonardo Candellone, il giocatore più positivo di questo inizio di stagione tra i granata in prestito. Il classe 1997 gioca titolare come punta centrale del 4-3-3: tiene in costante apprensione la difesa e va vicino al gol al 14' della ripresa, sciupando però quella che era una buona occasione. Ma è una prestazione positiva (VOTO: 6)

TINDO (Vibonese) - Il Foggia fa tre vittorie su tre e supera senza storia la Vibonese in casa (3-0). Nella squadra di Vibo Valentia, è  in panchina Stefano Tindo, centrocampista classe 1997 scuola Toro.