italia granata

Longo strappa il pari con bomber Morra. Candellone, esordio positivo nel Gubbio

Gianluca Sartori Direttore 

 

LEGA PRO

ZENUNI (Tuttocuoio) - Inizia con una panchina il campionato di Federico Zenuni, il jolly classe 1997 dell'Albania Under 19, nella prima avventura nel professionismo al Tuttocuoio. I toscani hanno pareggiato 2-2 il derby regionale col Prato.

DIOP (Viterbese), PROCOPIO (Cremonese) - Finisce con uno scialbo 0-0 la gara tra Viterbese Castrense e Cremonese. Tra i laziali l'attaccante Abou Diop, accasatosi tra i laziali in prestito, entra solo al minuto 85 (VOTO: NG). Resta in panchina nella Cremonese, invece, Matteo Procopio, il terzino sinistro alla sua prima avventura tra i professionisti nella fila dei grigiorossi di Cremona.

GRAZIANO (Renate) - Buona la prima per il Renate, che in casa supera per 2-1 i sardi dell'Olbia. Entra al ventesimo della ripresa Giovanni Graziano, il centrocampista classe 1995 di proprietà del Toro. Il biondo mediano contribuisce con impeto e grinta alla conquista della vittoria (VOTO: 6)

EDERA (Venezia) - Nel Girone B di Lega Pro, parte bene il Venezia di Pippo Inzaghi, che supera il Forlì per 1-0 in casa grazie ad una rete di Fabiano. Resta in panchina per tutta la partita Simone Edera, anche lui alla sua prima avventura nel professionismo: l'attaccante esterno granata è in Laguna in prestito.

CANDELLONE (Gubbio) - Parte titolare invece Leonardo Candellone: l'attaccante esterno, reduce da un'ottima annata in Primavera, è in prestito al Gubbio e ha giocato una buona partita nella gara che gli umbri hanno pareggiato per 1-1 al "Bottecchia" di Pordenone. Il giovane classe 1997 si è fin da subito ambientato bene tra gli eugubini e ha impressionato tutti fin dalle prime amichevoli estive. (VOTO: 6)

TINDO (Vibonese) - Il centrocampista classe 1997, Stefano Tindo, inizia il suo campionato in prestito nella Vibonese con una panchina sul campo dell'Akragas. I calabresi, per la cronaca, hanno ottenuto un discreto 1-1.