Continua a sognare il Pordenone, che alla sua prima stagione di sempre in Serie B sta andando ben oltre le più ottimistiche aspettative. Partiti con l'obiettivo della salvezza, i ramarri si sono trovati fin dalle prime battute a lottare per la promozione in Serie A. Sfumato il secondo posto a causa di un piccolo calo dopo la ripresa del campionato, ora il club allenato da Attilio Tesser si sta giocando le sua carte ai playoff.
italia granata
Playoff Serie B, il Pordenone si avvicina alla finale: per Candellone tanto lavoro sporco
Italia Granata / Vittoria contro il Frosinone e strada in discesa per la squadra di Tesser: per il centravanti di proprietà granata 55' di gioco
LEGGI ANCHE: Playoff Serie B, Segre-gol e il Chievo vede la finale. Ma ora il ritiro col Toro è a rischio
LA PARTITA - Forte del quarto posto in campionato, il Pordenone ha fatto il suo ingresso direttamente in semifinale e ieri sera ha giocato la gara d'andata sul campo del Frosinone. Grazie ad un gol messo a segno da Luca Tremolada nei minuti finali, i ramarri hanno centrato una fondamentale vittoria contro una delle squadre più accreditate alla promozione, avvicinando e non di poco la finale playoff. Maglia da titolare e 55' di gioco per Leonardo Candellone, uno degli eroi della promozione di un anno fa che anche in questa stagione sta cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonista.
IL GIUDIZIO - Il centravanti si è trovato spesso solo a combattere in mezzo ai tre centrali del Frosinone ma, come suo solito, l'ha fatto molto bene. Tanto lavoro sporco, dunque, per impegnare la difesa avversaria e favorire i movimenti della seconda punta e del trequartista (il Pordenone gioca con il 4-3-1-2). Di occasioni nitide per impegnare il portiere non ce ne sono state, ma Candellone ha saputo fare la sponda con precisione e si è messo costantemente al servizio dei compagni. Un aspetto da non sottovalutare, soprattutto per un centravanti che spesso viene considerato solamente da un punto di vista realizzativo (VOTO: 6,5).
© RIPRODUZIONE RISERVATA