italia granata

Scontro salvezza tra Ajeti e Parigini, Avelar spera nell’esordio

Redazione Toro News

GIRONE A

L'Alessandria fa visita alla Robur Siena, in quello che è uno dei big match del Girone A di Serie C: Rossetti sta recuperando dall'infortunio che lo ha obbligato a stare fuori fino a questo momento, vedremo se rientrerà nella lista dei convocati. Si sta ritagliando tanto spazio, invece, il "portierino" Zaccagno nella sua Pistoiese: titolare fisso fino a questo momento, l'estremo difensore dei toscani in questa giornata se la dovrà vedere con la capolista Livorno, per uno dei derby del Girone. Dopo le ultime due da titolare, cerca continuità Alessio Benedetti nella sua Carrarese: sfida non facile per i toscani, contro il Monza in Lombardia. Nei lombardi, probabilissima l'ennesima titolarità di Carissoni, sin qui inamovibile nello scachciere del Monza. La serie positiva ha dato fiducia al Piacenza, e dopo il primo gettone dal 1' di Jacopo Segre lo scorso turno, gli emiliani cercheranno di ripetersi nello scontro diretto contro l'Arzachena. Non ha raccolto minuti, invece, nell'ultimo match della sua Viterbese l'attaccante Federico Zenuni: l'albanese cerca una chance nel difficile confronto casalingo contro la Giana Erminio.

GIRONE B

Quattro partite e 2 gol: questo il bottino fin qui raccolto dall'attaccante classe '93 Abou Diop col Bassano Virtus: ghiotta occasione per il granata contro il Sudtirol per ripetersi. Ha avuto discreto spazio, fino a questo momento, Federico Giraudo nel suo Vicenza: i venenti capolisti sono chiamati a continuare il proprio cammino in casa del FeralpiSalò. Infine, per quanto riguarda il Girone B, Gianluca Piccoli ha già raccolto 4 gettoni in campionato: il centrocampista scalpita per essere della partita, nella sfida tra il suo Ravenna e il Modena, nel derby di Emilia-Romagna. Due presenze e un assist finora per il centrocampista Giovanni Graziano nel Teramo, che contro il Pordenone cercherà di fare risultato.

GIRONE C

La classifica non sorride alla Juve Stabia, penultima del Girone C con appena due punti raccolti fino ad oggi. Fillipo Berardi - quasi sempre titolare - proverà a rendersi utile alla causa contro la Paganese. E' titolare indiscusso nella Reggina, ormai, il portiere Tommaso Cucchietti, pronto a scendere in campo dal 1' contro il Racing Fondi. Scalpita anche l'amaranto Simone Auriletto. Ancora nessuna presenza nell'Akragas per la punta Ador Gjuci: il giocatore di proprietà granata spera di assaggiare il campo della Serie C nel match contro la Casertana.