italia granata

Serie B, finalmente sorrisi granata: Bonifazi segna, Rosso titolare. In gol anche Candellone

Nicolò Muggianu

DIOP (Viterbese) - Giornata no per la Viterbese, che perde 4-0 in casa dell'Alessandria. Abou Diop è titolare come centravanti del 4-3-3, ma non vive una giornata fortunata: non riesce a rendersi pericoloso, subisce una botta alla testa e si fa anche ammonire nel finale. Il senegalese non riesce a mantenersi sulla stessa media realizzativa della scorsa stagione alla Juve Stabia (VOTO: 5.5)

SEGRE (Piacenza) - Altra panchina per Jacopo Segre nella gara che il Piacenza perde addirittura 1-4 in casa contro la Lupa Roma. Il centrocampista classe 1997 resta fermo a due presenze stagionali nella squadra quinta in classifica del Girone A.

ZENUNI (Tuttocuoio) - Perde anche il Tuttocuoio,in casa, il derby toscano col Livorno (0-1). Federico Zenuni entra al 74': il jolly albanese non riesce ad incidere sul match ma mette via un'altra presenza (VOTO: NG)

PROCOPIO (Cremonese) - Resta fuori ancora Matteo Procopio, nella gara che la Cremonese vince 5-1 in casa contro il Prato. La concorrenza dell'esperto Gemiti è per ora troppo per il giovane mancino di proprietà Toro.

GRAZIANO (Renate) - Sorride Giovanni Graziano, che torna in campo dopo due mesi di stop per un fastidioso problema al piede. Il biondo mediano gioca la mezzora finale del match che il Renate pareggia 0-0 in casa della Pistoiese: per lui un cartellino giallo ma soprattutto il tanto sospirato ritorno sul rettangolo verde, con la speranza di farsi trovare pronto per altro spazio prima della sosta di Natale.

PICCOLI (Forlì) - Resta in panchina Gianluca Piccoli, nella gara che il Forlì perde in casa del Teramo (0-2). I romagnoli sono ultimi in classifica nel Girone B.

EDERA (Venezia) - Purtroppo, ancora una panchina per Simone Edera, nella gara che il Venezia - terzo in classifica nel Girone B - vince in casa del Fano (0-1). L'esperienza in Laguna agli ordini di mister Pippo Inzaghi fin qui non si sta rivelando proficua per il ragazzo classe 1997, che la scorsa stagione ha esordito in Serie A con il Torino.

CANDELLONE (Gubbio) - Leonardo Candellone infila la seconda rete nelle ultime due partite, sfruttando al 32' della gara contro la Reggiana un disimpegno errato del portiere per depositare in rete il gol del vantaggio. E' solo un' illusione però, perchè il Gubbio finisce per perdere in casa per 2-3. Per l'attaccante classe 1997 però siamo a tre reti in quindici partite.

TINDO (Vibonese) - Il centrocampista classe 1997 resta in panchina nella gara che la Vibonese pareggia 0-0 in casa con la Paganese.