- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
italia granata
VERONA, ITALY - JUNE 26: (C) Jacopo Segre of ChievoVerona celebrates his first goal during the serie B match between ChievoVerona and ASC Spezia on June 26, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images for Lega Serie B)
Torna l'appuntamento con Italia Granata, il resoconto settimanale sui giocatori del Toro in prestito. In campo martedì sera la Serie B per la penultima giornata di campionato; ieri sera è stato invece il turno del Genoa di Iago Falque.
IAGO FALQUE (Genoa): Torna a tremare il Genoa, sconfitto 5-0 dal Sassuolo e costretto a giocarsi la salvezza fino all'ultimo minuto di campionato. Solo uno spezzone nel finale per Iago Falque, che entra al 73' quando la partita è ormai incanalata (VOTO: NG).
FERIGRA (Ascoli): Sconfitta esterna per l'Ascoli, che cade 1-0 sul campo del Perugia e resta ad un punto di vantaggio sulla zona playout. Il centrale si fa saltare in occasione del gol subito, macchiando così una prestazione che per il resto è stata positiva (VOTO: 5,5).
SEGRE (Chievo): Fondamentale vittoria del Chievo, che si impone 1-0 sul campo del già promosso Benevento e torna in piena zona playoff. Prestazione super della mezzala destra, incontenibile con le sue avanzate nel primo tempo. E nella ripresa, quando il Benevento inizia a spingere con maggior insistenza, Segre risulta molto bravo anche in fase di contenimento (VOTO: 7).
KONE (Cosenza): Grandissima impresa per il Cosenza, che vince 5-1 sul campo dell'Empoli e raggiunge la zona playout. Assente Kone, non convocato per una botta alla caviglia rimediata in allenamento.
CANDELLONE (Pordenone): Un punto per il Pordenone, che non va oltre l'1-1 contro la Salernitana di Ventura e si qualifica matematicamente ai playoff. Fa il suo ingresso nei primi minuti della ripresa Candellone, bravo a proporsi e provarci nonostante un numero davvero limitato di palloni giocabili (VOTO: 6).
BUONGIORNO (Trapani): Si aggrappa alla speranza il Trapani, che si impone 2-1 nel finale contro il Perugia e si giocherà le possibilità di salvezza nella prossima giornata. Ancora una volta positivo Buongiorno, ottimo tra i suoi da quando è ripreso il campionato. In fase difensiva per lui si sono solo interventi di ordinaria amministrazione, è ancora una volta pericoloso sui calci piazzati in attacco (VOTO: 6,5).
FIORDALISO (Venezia): Festa rimandata per il Venezia, sconfitto nei minuti di recupero dal Cittadella e non ancora matematicamente salvo. Tra i lagunari solo panchina per Fiordaliso, cui vengono preferiti Lakicevic e Molinaro.
DE LUCA, ZACCAGNO (Entella): Arriva la matematica salvezza per la Virtus Entella, che ferma sullo 0-0 lo Spezia. Brutta partita per Manuel De Luca, schierato per la prima volta da titolare dal 18 gennaio. Il centravanti non riesce a dialogare con i compagni e non arriva mai alla conclusione; ha l'attenuante del rientro da titolare dopo sei mesi (VOTO: 5,5).
© RIPRODUZIONE RISERVATA