Torna Italia Granata, come ogni lunedì mattina: l'uomo copertina è Alfred Gomis, sempre il migliore nel Cesena ( a testimoniare comunque il momento non felice della formazione di Drago). Parigini stavolta non segna, ma mette in campo una prestazione generosa; ancora un'esclusione per Barreca, resta a casa anche Rosso. In Lega Pro, titolare Lescano, ma ancora non segna; prestazione incolore di Morra, mentre Luca Parodi cambia ancora ruolo nell'Ancona.
italia granata
Torino, guarda Alfred Gomis: nel Cesena è ancora il migliore
SERIE A
LYS GOMIS (Frosinone) – Ancora una panchina per Lys Gomis nel match che il Frosinone perde in casa col Chievo (0-2). Il portiere senegalese ormai conta i giorni che lo separano dal calciomercato di gennaio.
SERIE B
CHIOSA (Avellino) – Il difensore classe 1993 è ancora titolare, nella gara che l’Avellino perde a Trapani (2-1, la panchina di Tesser traballa). E’ l’unico a provare a restare a galla, abile in marcatura su Montalto e senza colpe sui goal presi. (VOTO: 6)
ROSSO (Brescia) – Nell’altro anticipo del venerdì Entella e Brescia non si fanno male (0-0). Non convocati Simone Rosso, che resta a casa per un problema fisico. Non un momento felicissimo neanche per il talentuoso attaccante esterno di Villafranca Piemonte: per lui solo 45’, nell’ultimo mese.
LEGA PRO
LESCANO (Melfi) – Il Melfi cade in casa del Cosenza (1-0) e resta nei bassifondi della classifica. La squadra fa fatica a segnare, e il centravanti titolare è Facundo Lescano; l’argentino gioca novanta minuti, ma deve ancora rinviare l’appuntamento con la prima rete della stagione. (VOTO: 5.5)
FISSORE, MORRA (Fidelis Andria) – Un punto per la Fidelis Andria sul campo del Catanzaro (0-0). Matteo Fissore resta nuovamente in panchina, mentre Claudio Morra è ancora titolare. Ma non brilla: costretto a girare al largo dalla porta avversaria, non incide molto nei sedici metri ed esce al 27’ della ripresa. La continuità di impiego è comunque un buon segnale. (VOTO: 5.5)
BONIFAZI (Benevento) – Il difensore classe 1996 mette a segno la sua seconda presenza in campionato entrando al 24’ di Catania-Benevento, che vede la vittoria della “Strega” (1-3). Il giovane centrale compie qualche buon intervento e non sfigura (VOTO: 6)
THIAO (Cuneo) – Continua a volare il Cuneo: 0-1 in casa della Feralpi Salò e ora si avvicina la zona play-off. Fuori dei radar di Iacolino, però, Ousseynou Thiao: il centrocampista che l’anno scorso fu colonna della Primavera di Longo non va nemmeno in panchina.
GRAZIANO (Renate) – Ultimamente anche Giovanni Graziano, dopo un ottimo avvio, fatica a trovare spazio nel Renate. Mister Boldini, nella gara persa malamente in casa con la Pro Piacenza (0-2), lo fa entrare solo al 33’ della ripresa (VOTO: NG)
GYASI (Carrarese) – La Carrarese risente dei problemi societari – è arrivata la messa in liquidazione – e perde male in casa della Maceratese (4-1). Dal canto suo, Gyasi è sempre titolare; nelle Marche non gioca male ma non riesce a bissare la grande prestazione di settimana scorsa e l’appuntamento col quarto goal stagionale è da rinviare. Spreca una buona occasione al 14’ della ripresa allungandosi troppo il pallone, ma lotta molto. Per lui anche un cartellino giallo (VOTO: 6)
PARODI (Ancona) – L’Ancona, in dieci per oltre 80’, lotta e trova il pari nel recupero in casa della Spal (1-1). Luca Parodi cambia ancora ruolo: questa volta Cornacchini lo impiega come mezzala destra del centrocampo a cinque. La nuova posizione questa volta lo disorienta un po’ e sbaglia qualcosina. Esce al 27’ della ripresa, ma Cornacchini non farebbe mai a meno del suo jolly (VOTO: 5.5)
PROIA (Pistoiese) – Il centrocampista classe 1996 resta in panchina nella gara che vede la Pistoiese pareggiare in casa con l’Arezzo (1-1).
SERIE D
Nell’ultimo turno di Serie D, tra i giovani legati al Torino giocano titolari il portiere Bambino (Chieri, perso 3-2 contro il Ligorna: voto 5.5), il difensore Dalmasso (Pinerolo, 2-1 al Gozzano: voto 6), il portiere Cizza (OltrepoVoghera, 2-1 alla Pro Settimo: voto 6), l’esterno Orofino (Pro Settimo, perso 2-1 contro l’OltrepoVoghera: voto 6), il difensore Cochis (Monza, 4-1 al MapelloBonate: voto 6).
ESTERO
SANCHEZ MINO (Estudiantes) – In Argentina continua a far bene Sanchez Mino, perno dell’Estudiantes: impiegato a volte come interno, a volte come esterno di centrocampo, il classe 1990 è sempre titolare. E nella vittoria del “Pincha” con l’Olimpo (4-0) segna la seconda rete dei biancorossi, con un tocco sottomisura su assist di Cerutti. (VOTO: 6.5)
PRIMAVERA
D’ORAZIO (Carpi) – Il centrocampista centrale Andrea D’Orazio, classe 1997, è titolare nella gara che il Carpi di Bortolas perde in casa contro il Genoa (0-2), prossimi avversari del Torino di Longo nella Coppa Italia Primavera. (VOTO: 6)
© RIPRODUZIONE RISERVATA