italia granata

Zaccagno e Aramu, finalmente il ritorno in campo. Bonifazi, che gran periodo

Gianluca Sartori Direttore 

 

SERIE B

PARIGINI (Bari) - Resta a sorpresa in panchina per tutta la partita Vittorio Parigini, nel match che il Bari di Colantuono pareggia 1-1 sul campo del Cesena.

BONIFAZI (Spal) - Continua a impressionare Kevin Bonifazi, che nella Spal che continua a galoppare (0-3 sul campo dell'Entella) è una certezza. Come marcatore destro della difesa a tre, gioca un'altra partita priva di sbavature e piena di personalità. E mister Semplici se lo gode: un giocatore classe 1996 da tenere assolutamente d'occhio. Sacchi applaude Bonifazi (VOTO 6.5)

CHIOSA (Novara) - Buona partita di Marco Chiosa: il versatile mancino classe 1993 si sta imponendo come esterno sinistro del 3-4-1-2 del Novara. In casa contro il Cittadella (match terminato 1-1) si mette in mostra con un buon senso dell'inserimento e una discreta propensione al cross. (VOTO 6)

ALFRED GOMIS (Salernitana) - Bene la Salernitana, che vince 0-1 in casa del Vicenza. Gomis gioca una buona partita: poco impegnato, ma a cinque minuti dalla fine dice di no a un tiro velenoso di Rizzo, mantenendo la porta inviolata. Sono sei mesi importanti per il portiere di proprietà granata e sta iniziando a sfruttarli bene. (VOTO: 6)

ARAMU, ZACCAGNO (Pro Vercelli) - Non bene la Pro Vercelli di Longo, che perde in casa con lo Spezia (0-2). La nota positiva è che tornano in campo entrambi i giocatori di proprietà granata. Andrea Zaccagno compie il suo esordio stagionale in Serie B, finalmente: entra al 55' dopo l'espulsione del portiere titolare Provedel - espulso e squalificato per due giornate. Rischia molto su un retropassaggio sbagliato di un suo compagno, ma con un buono scatto riesce a salvare la situazione in extremis. Dopo, poco può fare sulla rete da distanza ravvicinata di Fabbrini. Avrà modo di riscattarsi nelle prossime due partite. (VOTO: 6) Torna in campo anche Mattia Aramu, che racimola i primi minuti dopo un fastidioso infortunio. Entra al minuto 80: in prospettiva Longo deve puntare assolutamente a recuperarlo appieno (VOTO: NG)