Giovanili

Torino, inaugurato il campo 3 al Robaldo: l’evento

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 
Cairo ha simbolicamente inaugurato il campo calciando il primo pallone, poi spazio alla partitella dei giovani granata della Scuola Calcio

Nel 75esimo anniversario della tragedia di Superga, il Torino ha inaugurato il campo 3 del Centro Sportivo Robaldo, l'impianto che sarà destinato a essere la casa delle giovanili granata, dalle Under 12 alla Primavera. Un primo step simbolico, che guarda al futuro. Ora che gli intoppi nella realizzazione del Robaldo sono alle spalle, i lavori proseguono in vista dell'inaugurazione dell'impianto nel 2025.Il progetto, curato dall'architetto Stefano Seita, mira alla costruzione di un polo all’avanguardia ed eco-compatibile. Quattro campi in erba sintetica, un edificio principale e un secondo tra terzo e quarto campo che funge da spogliatoio, due tribune da 500 e 250 posti, una palestra, uffici, ristorante, spogliatoi, sale conferenze, magazzini.

Robaldo, l'inaugurazione del campo 3

—  

L'evento al Robaldo si è aperto con l'arrivo di Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, che ha manifestato soddisfazione per aver mantenuto l'impegno di inaugurare il campo 3 nella giornata del 4 maggio 2024.Poi è arrivato al centro sportivo il presidente granata Urbano Cairo, che ha parlato di presente e futuro ai microfoni dei giornalisti presenti sul campo. L'intera dirigenza del Torino e Cairo sono successivamente entrati in campo posando per la foto di rito con i bambini dell'attività di base presenti al Ronaldo per la partitella. Il presidente ha simbolicamente inaugurato il campo con il calcio d'inizio si è successivamente diretto al Cimitero Monumentale per la cerimonia di commemorazione dei Caduti.