- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino, proseguono i lavori al Robaldo: c’è il sintetico su tre campi su quattro
Negli scorsi giorni gli operai hanno terminato di mettere l'erba sintetica su tre campi su quattro del Robaldo, destinato a diventare il quartier generale delle giovanili granata. Il 4 maggio 2024 è stato inaugurato il campo tre alla presenza dei vertici societari e delle autorità cittadine, da allora i lavori in strada Castello di Mirafiori sono continuati. La data cerchiata in rosso dalla società è il 4 maggio 2025: l'anno prossimo è prevista l'inaugurazione completa.
Al momento l'unico campo già pronto (fornito di porte da gioco) è il numero tre. I campi uno, due e tre sono provvisti del terreno in sintetico. Per quanto riguarda le panchine la situazione è in divenire: il terzo e il secondo campo ne sono provvisti, mentre il primo ancora no. Il campo numero quattro, che sarà il più piccolo per metratura, è quello che che è più indietro nei lavori (come si vede nella foto qui in basso): non è stato posizionato il terreno di gioco e non è ancora stata costruita la struttura dove saranno alloggiati gli spogliatoi.
"L’obiettivo è di completare l’impianto del tutto nel maggio del 2025. Questo è il nostro obiettivo, è ambizioso ma raggiungibile", queste sono parole di Paolo Bellino, manager di RCS Sport e consigliere di amministrazione del Torino con delega allo sviluppo degli impianti sportivi, del 15 maggio del 2023, giorno della presentazione del progetto. Gli operai stanno proseguendo i lavori: restano da completare diverse parti della struttura, che comprenderà, oltre ai quattro campi, tribune, spogliatoi ed edifici per ospitare gli uffici del settore giovanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA