- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
TURIN, ITALY - MARCH 24: Torino FC head coach Giampiero Ventura looks on prior to the Serie B match between Torino FC and AS Gubbio at Olimpico Stadium on March 24, 2012 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il 15 marzo 2012, il Giudice Sportivo dà ragione al Torino: è 3-0 a tavolino con il Padova. Il nocciolo della questione ruota attorno alla 18esima giornata di Serie B, Padova-Torino si gioca all'Euganeo e viene interrotta a un quarto d'ora più recupero dalla fine per blackout dell'impianto di illuminazione con i veneti in vantaggio per 1-0. Il restante minutaggio viene recuperato il 14 dicembre, gara chiusa sull'1-0. Il Toro però non ci sta e fa ricorso per inadempienza e responsabilità oggettiva della società ospitante, considerando anche il vantaggio avuto dal Padova nel giocare gli ultimi 15' con giocatori freschi e non in calo. Il Giudice Sportivo concorda con il club granata perché "le società rispondono oggettivamente anche dell'operato e del comportamento delle persone comunque addette ai servizi della Società". Grazie al verdetto, il Toro torna in vetta alla classifica con 62 punti scavalcando il Pescara. Al termine della stagione i granata ottengono la promozione diretta in Serie A insieme al Pescara.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA