mondo granata

Albenga Granata

Matteo Baricco

Sabato 18 alle h.16.00 nello stadio Riva di Albenga il Toro FD affronterà la squadra locale in occasione dell’inaugurazione del Centro Giovani cittadino, impreziosendo una giornata di festa che...

Sabato 18 alle h.16.00 nello stadio Riva di Albenga il Toro FD affronterà la squadra locale in occasione dell’inaugurazione del Centro Giovani cittadino, impreziosendo una giornata di festa che vedrà come protagonisti lo sport e la musica.

IL PRESIDENTE – Claudio Girardi parla di “felicità immensa per le chiamate che arrivano sempre più numerose nel tentativo di invitare il Toro FD ad eventi e manifestazioni. La nostra iniziativa si sta facendo conoscere e sono sicuro che presto nasceranno tante realtà simili al Torino FD: finalmente vedremo crescere il calcio Disabili in Italia”.

LA MANIFESTAZIONE – l’appuntamento vedrà un Torino al gran completo che percorrerà i chilometri verso il mare in compagnia dei famigliari dei giocatori, a simboleggiare l’unione dentro e fuori dal campo della squadra. Il test servirà a perfezionare gli schemi sul campo a 11 e a confermare le qualità di Zecchini e Perego dopo il bell’esordio con il Rosselli Calcio.

ITALIA – Le novità in casa Toro non finiscono: l’Italia ha finalmente firmato il Protocollo necessario all’ufficializzazione della squadra Disabili, che potrà così iniziare il cammino verso Mondiali e Olimpiadi alla pari degli altri paesi. È una conquista che fa onore al Toro che rappresenta in questo momento gli 11/11 degli azzurri e consente al calcio disabili un enorme passo avanti.