- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Giornata intensa per Urbano Cairo che si presenterà oggi alle 14 nella Sala dell'Orologio del Comune di Torino per discutere del problema stadi con l'amministrazione pubblica. Il Consigliere Giuseppe Sbriglio, da tempo attento alla questione e tifoso granata, si aspetta che il presidente presenti presto un progetto suo da valutare: "Oggi sarà una giornata interlocutoria, almeno così mi aspetto, salvo novità che potrebbero subentrare durante la discussione. Quello che ci attendiamo da Cairo è che faccia chiarezza sulle sue intenzioni. Il Comune ha fatto quanto possibile, è disponibile a venire incontro alle richieste del Torino FC, ma oltre non può andare negli investimenti previsti, in quanto ci sono altre questioni cittadine da risolvere per il bene dell'intera collettività".
Quali sono le prospettive di sviluppo della zona Olimpico e Filadelfia?
Ce ne sono parecchie, pensiamo a tutta l'area commerciale che c'è attorno ai due stadi, con la possibilità di costruire un albergo all'angolo tra via Filadelfia e corso Agnelli. Così in via Giordano Bruno davanti al Fila si possono aprire altre attività commerciali, che possono diventare redditizie.
In parte si è raggiunto un accordo tra Cairo e Chiamparino nell'incontro di lunedì, gli intenti a questo punto sembrano essere arrivati ad un punto di svolta?
Vediamo che succederà oggi, certo è che noi come Comune abbiamo messo 3,5 milioni di euro per la Fondazione Filadelfia, Cairo al momento 1 milione. Da parte del presidente granata, invece di organizzare la marcia di protesta del 4 maggio contro di noi, dovrebbe trovare degli sponsor per portare avanti la ricostruzione del mitico campo granata. E' chiaro e plausibile che prima deve costruire la squadra, però anche gli stadi hanno la loro importanza.
Riguardo all'Olimpico?
Il vecchio Comunale si può ampliare con altri 10 mila posti, purtroppo il progetto partì con Cimminelli che poi non riuscì portare a termine l'opera. Cairo può richiedere il finanziamento al Credito Sportivo come la Juve, se poi avrà intenzione di acquistare lo stadio la spesa effettuata gli verrà scontata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA