mondo granata

Almanacco

Almanacco - immagine 1
 Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco.Vogliamo proporvela mettendovi anche al corrente di qualche ...
Redazione Toro News

 

Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco.

Vogliamo proporvela mettendovi anche al corrente di qualche curiosità in più; in ogni caso, dopo aver assunto la pillola, si potrà iniziare la propria giornata nel vasto con una piccola dose di orgoglio in più...

 

6 luglio 1947: Modena-Torino 2-4. Il Grande Torino conquista il quarto scudetto della sua storia - il secondo consecutivo - raccogliendo la tredicesima vittoria esterna della stagione e distaccando di ben dieci lunghezze le inseguitrici Juventus, Modena e Milan.

Nella goleada in terra emiliana i Granata si portano in vantaggio di tre reti prima dell'intervallo e nella ripresa si limitano a controllare la partita regalando, al triplice fischio dell'arbitro, la seconda delle quattro gioie consecutive che quella squadra invincibile regalò ai suoi tifosi prima che la Basilica sulla collina spezzasse l'incantesimo.

 

MODENA-TORINO 2-4Marcatori: pt 2' Tieghi, 31' Ossola, 38' Mazzola (T), st 5' Brighenti (M), 25' Loik (T), 30 Del Medico (M).Modena: Corghi, Stefanini, Braglia, Malinverni, Neri, Bonci II, Romani, Brighenti, Zecca, Zoppellaro, Del Medico. All. Mazzoni.Torino: Piani, Ballarin A., Rosetta, Grezar, Rigamonti, Castigliano, Ossola, Loik, Tieghi, Mazzola, Ferraris. All. Ferrero.Arbitro: Dattilo di Roma.