mondo granata

Almanacco

Redazione Toro News
Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco.Vogliamo proporvela mettendovi anche al corrente di qualche ...

Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco.

Vogliamo proporvela mettendovi anche al corrente di qualche curiosità in più; in ogni caso, dopo aver assunto la pillola, si potrà iniziare la propria giornata nel vasto con una piccola dose di orgoglio in più...

 

2 luglio 1961: Torino-Stella Rossa Bratislava 2-4. In una stagione deludente, terminata al dodicesimo posto, c'è ancora spazio per la sconfitta nella particolare Mitropa Cup. Nel mini girone di cui il Toro fa parte, sono presenti gli austriaci del Linz, gli ungheresi del Nitra e la Stella Rossa di Bratislava. Dopo la prima vittoria contro gli austriaci, i granata subiscono le sconfitte contro le altre due squadre. Il 2 luglio, a Torino arriva la Stella Rossa, capace di imporre il proprio gioco, senza lasciare scampo alla squadra di Santos. Il risultato finale è di 4-2 in favore dei cechi, mai veramente in difficoltà. A segno, per i granata, Italo Mazzero, che dopo questa partita dirà addio alla maglia torinese.

TORINO - STELLA ROSSA BRATISLAVA 2-4

Marcatori: Locatelli 18' (T), Dolinski 28', 48' (R), Scherer 29' (R), Aut.Lancioni 58' (R), Mazzero 64' rig. (T).

Torino: Vieri, Scesa, Gerbaudo, Bearzot, Lancioni, Versolatto, Albrigi, Locatelli, Gualtieri, Mazzero, Danova. All.: Santos.

Stella Rossa Bratislava: Hlvati, Mattak, Tichy, Weiß, Bubernik, Fariandik, Gajdos, Scherer, gaberik, Kacani, Dolinski.

Arbitro: Habelferner (Austria).