Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco.
mondo granata
Almanacco
Vogliamo proporvela mettendovi anche al corrente di qualche curiosità in più; in ogni caso, dopo aver assunto la pillola, si potrà iniziare la propria giornata nel vasto con una piccola dose di orgoglio in più...
18 giugno 1974: Giorgio Ferrini annuncia il ritiro. Il capitano decide di smetterla, di lasciare il calcio giocato. Giorgio Ferrini, l'uomo dei record a tinte granata, a 37 anni decide di appendere le scarpette al chiodo. Con il Torino disputa 548 gare, e porta il cuore Toro anche nella Nazionale, vincendo gli Europei nel 1968.
Per lui comincia una nuova avventura, quella da allenatore in seconda, spalla del giovane "Gigi" Radice. L'ultima partita la gioca il 22 giugno, contro il Napoli, in Coppa Italia. Poi, dopo quella gara, un anno in panchina e l'aneurisma fatale che portò via un grandissimo capitano alla storia del Toro. Ferrini muore a novembre, a pochi mesi dalla conquista dell'ultimo scudetto del Torino, nel 1976.
© RIPRODUZIONE RISERVATA