Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco.
mondo granata
Almanacco
Speriamo di proporvela mettendovi anche al corrente di qualche curiosità in più; in ogni caso, dopo aver assunto la pillola, si potrà iniziare la propria giornata nel mondo con una piccola dose di orgoglio in più...
9 giugno 2010: Torino-Brescia 0-0. Superato il Sassuolo, il Toro si gioca la Serie A contro il Brescia. Durante il girone di andata i granata hanno avuto delle prestazioni altalenanti, ma con il ritorno di Colantuono in panchina, la squadra ha trovato la giusta quadratura ed ha cominciato ad inanellare risultati positivi, chiudendo la seconda parte del campionato in testa.
Si tratta di una stagione strana, con il Toro partito bene e poi caduto in disgrazia. A gennaio Petrachi prima affianca Foschi e poi lo sostituisce, dando vita ad una rivoluzione totale. In un mese di mercato smantella e ricostruisce quasi da zero una rosa. Il colpo di spugna funziona ed il Toro torna a vincere.
Nella prima delle due gare dell'anno, all'Olimpico il Toro viene sospinto da un tifo incredibile e mette alle strette il Brescia. Gli ospiti si difendono per larghi tratti della partita e Mareco è costretto ad alcuni interventi a dir poco ruvidi per fermare Bianchi. Quando manca niente fischio finale ecco che Arma cerca di dare un senso alla sua stagione granata: al 3' di recupero trova la rete del vantaggio ed il primo gol personale in Serie B, ma Damato annulla per un presunto fallo su Martinez. Lo stadio esplode di rabbia e al Toro non resta che giocarsi tutte le chance nel match di ritorno.
TORINO - BRESCIA 0-0
Torino: Morello, D'Aiello, Loria, Ogbonna, Antonelli (al 63' Statella), Genevier, Barusso, Rubin (al 71' Garofalo), Gasbarroni, Scaglia (all'82' Arma), Bianchi. A disposizione: Gomis, D'Ambrosio, Pestrin, Coppola. All.: Colantuono.
Brescia: Arcari, Mareco, Bega, Martinez, Rispoli, Vass, Baiocco, Budel, Dallamano (al 46' Zambelli), Caracciolo (al 78' Kozak), Possanzini. A disposizione: Viotti, Berardi, Manzoni, Cordova, Hatemaj. All.: Iachini.
Arbitro: Damato di Barletta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA