mondo granata

Almanacco

Almanacco - immagine 1
Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco. Speriamo di proporvela mettendovi anche al corrente di qualche...
Redazione Toro News

Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco. 

Speriamo di proporvela mettendovi anche al corrente di qualche curiosità in più; in ogni caso, dopo aver assunto la pillola, si potrà iniziare la propria giornata nel mondo con una piccola dose di orgoglio in più...

 

7 giugno 1963: nasce Luca Danilo Fusi. Ex difensore e centrocampista del Torino di Emiliano Mondonico, con cui vinse la Coppa Italia nel 1993 e sfiorò la vittoria della Coppa UEFA nel 1992, proprio in quell’edizione della Coppa UEFA, Fusi fu uno dei grandi protagonisti della storica semifinale con il Real Madrid realizzando la rete del 2-0 granata in un “Delle Alpi” completamente esaurito.Nato a Lecco, dopo aver giocato nelle giovanili del Como, con cui esordì in serie A, Fusi vestì le maglie della Sampdoria e del Napoli prima di arrivare sotto la Mole. Con il Torino Fusi ha disputato 119 presenze in campionato diventando una pedina fondamentale del centrocampo granata.

Luca Danilo FUSINato a Lecco il 7-6-1963Esordio nel Toro: 5-9-1990, Hellas Vr-Torino 0-4In granata dal 1990 al 1994, 168 presenze (3 reti)